AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   CONVIVENZA CICLIDI AMERICANI..(FLOWER HORN-ACARA-ASTRONOTUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142674)

$AMPEI 02-10-2008 17:47

CONVIVENZA CICLIDI AMERICANI..(FLOWER HORN-ACARA-ASTRONOTUS
 
BUON GIORNO A TUTTI....
ACQUARIO ALLESTITO... valori ok..

passato un po di tempo per decidere scegliere su cosa tenere in vasca...ho scelto 1 bel esemplare di flower horn (cm5,5)
2 astronotus uno tigrato classico e uno albino (cm 4,5)
2 aequidens pulcher,acara,(cm 5)


l'acquario misura ... 100 * 45 * 50

in questi primi giorni nn si scannano e ce una certa mobilità ma serena nel chi prende prima il cibo..ma nessuno attacca l'altro...

secondo voi sono allo stretto o per adesso che sono di misure contenuto può essere sufficente come vasca transitoria e di crescita...

ho fatto una buona scelta?cosa mi sapete dire in più voi esperti per alimentazione e gestione...


cordiali saluti a tutti

fra92 02-10-2008 18:30

gli astronotus sono pesci che raggiungono dimensioni molto elevate tra i 25 30 cm quindi in presumo 160 litri non ci stanno hanno bisogno di molto piu spazio intorno ai 400litri e poi col aumentare del eta diventano sempre piu aggressivi e se vi sono pesci di piccole dimensioni se li mangiano

marco87 02-10-2008 19:52

hai una bomba a orologeria in vasca... #23

fra92 02-10-2008 20:07

meglio che riporti questi pesci al negoziante e scambiarli con altri di piccoli dimensioni o medie

$AMPEI 02-10-2008 20:18

BE FINO A CHE SONO PICCOLI...PENSAVO CHE NN FOSSE UN PROBLEMA...INFATTI LA VASCA LA CAMBIERò...

CMQ LA FORMULA CHE USO IO..VIENE 180/200 L...NN 160 (POI MAGARI SBAGLIO IO)

per il resto un buon alimento -mangime per farli crescere bene e sani?

marco87 02-10-2008 22:54

guarda fossi in te terrei sicuramente la coppia di pulcher e il resto lo riporterei perchè si ammazzano tra di loro appena crescono un pò...

Dario-the-best 02-10-2008 22:59

i flower horn da grandi diventeranno i più aggressivi!! infatti si consigliano dei grandi acquari monospecifici (per una sola coppia).

andrewcs 03-10-2008 11:12

la bomba a orologeria di marco87 mi è piaciuta :-D

per l alimentazione va bene quello per i piccoli ciclidi.

federchicco 03-10-2008 21:19

Quote:

Originariamente inviata da $AMPEI
BE FINO A CHE SONO PICCOLI...PENSAVO CHE NN FOSSE UN PROBLEMA...

il flower e' stato creato dal trimaculatus che' e' un pesce che uccide anche a taglia molto ridotta
alla laguna coyuca si uccidono anche nei secchi dei pescatori appena pescati e ne rimane vivo uno solo
l'alimentazione e' irrilevante se c'e' troppa aggressivita' nell'acquario
comunque un buon mangime secco per ciclidi carnivori va bene

$AMPEI 05-10-2008 22:52

PORCA MISERIA!!!!!


IL FLOWER HORSE...
mi ha ucciso i 2 astronotus...e questa mattina li ho trovati senza occhietti senza pinne con il flower e i 2 pulcher che si dividevano i 2 defunti...
e va be...
adesso sono rimastii 2 pulcher con il flower...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12894 seconds with 14 queries