AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ricerca mobile!!☺ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494790)

ElisaModena 22-08-2015 15:57

Ricerca mobile!!☺
 
Ciao a tutti! Sono di Modena e sto pensando di cambire il mio aacquario, ho già tovato la vasca (me la faccio fare su misura con veto extrachiaro) il mio unico problema è che non riesco a trovare nessuno c'è mi faccia il mobile ove poggiare questa vasca. Lo vorrei possibilmente completamente laccato bianco, ho provato a sentire in diversi mobilifici ma oltre a chiedermi un sacco di soldi (sto parlando anche di 1000 euro) e a dirmi che non vogliono responsabilità se poi non regge il peso non sanno dirmi altro...
Qualcuno sa consigliarmi un posto a Modena e provincia o anche Bologna dove posso adare s darmi fare un preventivo?

Grazie mille a tutti

Elisa#28#28

gerry 22-08-2015 21:04

Il mobile fallo in alluminio " porsa" e poi pannellalo oppure puoi fare come ho fatto io , invece di pannellarlo ho fatto fare un mobile che li racchiudesse ( praticamente una C intono al sostegno )

tene 22-08-2015 21:37

Quoto Gerry, lo fai in porsa e la parte strutturale è a posto ,poi ti fai fare dei pannelli per rivestirlo, se il retro non si vede metti i pannelli dentro ai quadri di alluminio (così si irrigidisce)e gli altri puoi farli fare esterni così non si vede la struttura , puoi fissarli con calamite e quando devi lavorarci in pochi secondi lo spogli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JeFFo 22-08-2015 22:01

io mi sto facendo fare un mobiletto in porsa da aqua1. mi sembra buono il prezzo

federico99 23-08-2015 10:09

Scusate se mi intrometto....ma....in quanto a convenienza...conviene comprarselo il mobiletto oppure appunto farselo fare? Di quanto variano i costi?


Inviato da iPad con Tapatalk

tene 23-08-2015 10:34

Se te lo fai fare tutto da un falegname e con buon materiale i costi lievitato parecchio, rispetto ad un porsa rivestito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JeFFo 23-08-2015 10:42

devi trovare pero' uno che sappia fare il mobile... non è facile di questi tempi
(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale) #rotfl#

tene 23-08-2015 10:47

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

axell 23-08-2015 12:13

Io fossi in te dato che vuoi un mobile bianco laccato (immagino debba star bene con il resto dell'arredamento) valuterei una struttura in alluminio come consigliato da tutti ma per il rivestimento penserei a dei bei pannelli in plexiglas bianco lucido spessore almeno 8mm, se calcoli bene le misure della struttura arrivi a filo acquario e l'effetto a mio avviso è molte bello. Inoltre i pannelli in plexiglas durano una vita, li potrai attaccare semplicemente con delle calamite alla struttura (ovviamente dovrai attaccare una calamita alla struttura perché direttamente sull'alluminio non attacca) altro vantaggio del plexi è che stacchi i pannelli e li lavi e pulisci completamente dalla salsedine interna che si crea sempre anche nei mobili più ventilati...vantaggio non indifferente rispetto al legno...il sale si mangia la laccatura...e trovare oggi come oggi chi ti fa un bel lavoro di laccatura (almeno 5-6 mani come minimo) ad un costo decente non è facile. Fai un giro su plexishop e vedi i costi, te li tagliano a misura, al laser sarebbe perfetto ma un pó più costoso. Se confronti con compensato marino laccato secondo me non c'è paragone...costa meno il plexi...altro vantaggio, quando ti sei stufato del colore o li cambi o se te la cavi con il fai da te ci potresti incollare pellicola dicifix molto più facilmente che sul legno.
Unico neo se vogliamo con i pannelli in plexi non sarà semplice ipotizzare una apertura ad antine, potresti pensare ad un binario a 2 vie per farli scorrere. Così facendo lavori su mezza sump alla volta ma se lasci "aperto" il binario da un lato li puoi estrarre entrambi al bisogno. Spero di essermi spiegato


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

federico99 23-08-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062663863)
devi trovare pero' uno che sappia fare il mobile... non è facile di questi tempi
(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale) #rotfl#



Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062663865)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ahahahahahahhaha[emoji23][emoji23] ho letto un paio di cosette riguardo al problema mobile...se poi vorrete spiegarmi

Quote:

Originariamente inviata da axell (Messaggio 1062663898)
Io fossi in te dato che vuoi un mobile bianco laccato (immagino debba star bene con il resto dell'arredamento) valuterei una struttura in alluminio come consigliato da tutti ma per il rivestimento penserei a dei bei pannelli in plexiglas bianco lucido spessore almeno 8mm, se calcoli bene le misure della struttura arrivi a filo acquario e l'effetto a mio avviso è molte bello. Inoltre i pannelli in plexiglas durano una vita, li potrai attaccare semplicemente con delle calamite alla struttura (ovviamente dovrai attaccare una calamita alla struttura perché direttamente sull'alluminio non attacca) altro vantaggio del plexi è che stacchi i pannelli e li lavi e pulisci completamente dalla salsedine interna che si crea sempre anche nei mobili più ventilati...vantaggio non indifferente rispetto al legno...il sale si mangia la laccatura...e trovare oggi come oggi chi ti fa un bel lavoro di laccatura (almeno 5-6 mani come minimo) ad un costo decente non è facile. Fai un giro su plexishop e vedi i costi, te li tagliano a misura, al laser sarebbe perfetto ma un pó più costoso. Se confronti con compensato marino laccato secondo me non c'è paragone...costa meno il plexi...altro vantaggio, quando ti sei stufato del colore o li cambi o se te la cavi con il fai da te ci potresti incollare pellicola dicifix molto più facilmente che sul legno.
Unico neo se vogliamo con i pannelli in plexi non sarà semplice ipotizzare una apertura ad antine, potresti pensare ad un binario a 2 vie per farli scorrere. Così facendo lavori su mezza sump alla volta ma se lasci "aperto" il binario da un lato li puoi estrarre entrambi al bisogno. Spero di essermi spiegato


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Buona l'idea del plexi, è possibile applicarla anche ad un mobiletto in pallet?


Inviato da iPad con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16005 seconds with 14 queries