AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Zanzare nel filtro!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380229)

pette 29-06-2012 16:49

Zanzare nel filtro!!!!
 
Come da titolo ho notato ieri un paio di zanzare uscire dallo scomparto del filtro interno della vasca che ho in camera... ovviamente le str*nze avranno deposto le uova... le larve di zanzara saranno anche nutrienti per i pesci... ma come faccio a tirarle fuori per non essere dissanguato quando finiranno lo stadio larvale???
Quando le uova si schiudono tolgo le griglie del filtro e spengo la pompa per un giorno o metto qualche pinnuto tra albonubes, endler o avanotto nel filtro?

Giovanni91 29-06-2012 17:54

ma non hai nessun pesce in vasca???xk se si schiude la larva continua a stare nell'acqua per un bel po e finchè è piccola è molto apprezzata dai pesci

pette 29-06-2012 18:04

Di pesci ne ho, ma se sono nel filtro biologico con la pompa che risucchia non credo che le larve escano di loro spontanea volontà a farsi mangiare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

berto1886 29-06-2012 18:50

cavolo... di solito ne trovo tante nella pompa del laghetto ma in vasca non mi è mai successo... non so che dire metti una retina (tipo zanzariera) a coprire la vasca in modo che non volino via

atomyx 30-06-2012 00:15

Io sto cercando di allevare delle larve da settimane senza successo... Devo sfamare i piccoli Papiliochromis Ramirezi nati in vasca e mi servirebbe del vivo di piccole dimensioni...

pescidolci 30-06-2012 00:25

Sai che devi fare svuota il filtro e dai in pasto le larve 2-3 mm ai tuoi pesci sopratutto se guppy,altrimenti ti schiudono sono piú di 50 dopo 10 giorni ma è meglio darle in pasto subito per le sostanze nutritivi contenute nelle larve

Enza Catania 30-06-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061720859)
Di pesci ne ho, ma se sono nel filtro biologico con la pompa che risucchia non credo che le larve escano di loro spontanea volontà a farsi mangiare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Al prossimo cambio, aspirali e immettili in vasca...

pette 30-06-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061721460)
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061720859)
Di pesci ne ho, ma se sono nel filtro biologico con la pompa che risucchia non credo che le larve escano di loro spontanea volontà a farsi mangiare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Al prossimo cambio, aspirali e immettili in vasca...

Grazie Enza, semplice ma sarà sicuramente efficace! Anche perchè qui in veneto le zanzare iniziano ad essere così tante e pericolose che non avete idea! Ieri sera per andare ad un concerto mi hanno dilaniato gambe e braccia, sembro un lebbroso a forza di grattare!!! #06

Enza Catania 30-06-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061721490)
Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061721460)
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061720859)
Di pesci ne ho, ma se sono nel filtro biologico con la pompa che risucchia non credo che le larve escano di loro spontanea volontà a farsi mangiare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Al prossimo cambio, aspirali e immettili in vasca...

Grazie Enza, semplice ma sarà sicuramente efficace! Anche perchè qui in veneto le zanzare iniziano ad essere così tante e pericolose che non avete idea! Ieri sera per andare ad un concerto mi hanno dilaniato gambe e braccia, sembro un lebbroso a forza di grattare!!! #06

Tutto il Paese si sta tropicalizzando....non sottovalutiamo...c'è gente da mesi con febbre...all'aperto, al crepuscolo, in maniche di camicia (molto più elegante!)

berto1886 30-06-2012 19:02

io so solo che sono sempre più rompi @@ e insistenti!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12353 seconds with 14 queries