AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Avviare vasca per Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=549618)

romonte 05-03-2024 18:20

Avviare vasca per Discus
 
Ciao, dopo molti anni di assenza da questo splendido mondo, ho intenzione di allestire una vasca da 240l ( Juwel Rio 240 Led) per allevare dei Discus, la vasca NON ospiterà piante, ma solo fondo sabbia e qualche radice, volevo sapere il modo corretto, possibilmente passo, passo, per avviarla e farla maturare come si deve, ho visto e ho letto in rete diverse opinioni e consigli, ma tutti fanno riferimento a vasche con piante e dunque non è il mio caso, devo riempire la vasca con solo acqua osmotica corretta con sali?, la luce va accesa?, a che temperatura bisogna tenere l'acqua?, l'ossigenatore va messo in funzione?, ecc... Grazie

michele 08-03-2024 12:08

Quote:

Originariamente inviata da romonte (Messaggio 1062977172)
Ciao, dopo molti anni di assenza da questo splendido mondo, ho intenzione di allestire una vasca da 240l ( Juwel Rio 240 Led) per allevare dei Discus, la vasca NON ospiterà piante, ma solo fondo sabbia e qualche radice, volevo sapere il modo corretto, possibilmente passo, passo, per avviarla e farla maturare come si deve, ho visto e ho letto in rete diverse opinioni e consigli, ma tutti fanno riferimento a vasche con piante e dunque non è il mio caso, devo riempire la vasca con solo acqua osmotica corretta con sali?, la luce va accesa?, a che temperatura bisogna tenere l'acqua?, l'ossigenatore va messo in funzione?, ecc... Grazie

La riempi semplicemente con acqua di rete, poi aspetti che maturi un mese buttando piccole porzioni di mangime in modo che il filtro inizi a lavorare. Luce non serve se non hai piante. Puoi utilizzare un attivatore batterico serio o meno non cambia moltissimo comunque dovrai aspettare circa un mese.

romonte 09-03-2024 08:21

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062977200)
Quote:

Originariamente inviata da romonte (Messaggio 1062977172)
Ciao, dopo molti anni di assenza da questo splendido mondo, ho intenzione di allestire una vasca da 240l ( Juwel Rio 240 Led) per allevare dei Discus, la vasca NON ospiterà piante, ma solo fondo sabbia e qualche radice, volevo sapere il modo corretto, possibilmente passo, passo, per avviarla e farla maturare come si deve, ho visto e ho letto in rete diverse opinioni e consigli, ma tutti fanno riferimento a vasche con piante e dunque non è il mio caso, devo riempire la vasca con solo acqua osmotica corretta con sali?, la luce va accesa?, a che temperatura bisogna tenere l'acqua?, l'ossigenatore va messo in funzione?, ecc... Grazie

La riempi semplicemente con acqua di rete, poi aspetti che maturi un mese buttando piccole porzioni di mangime in modo che il filtro inizi a lavorare. Luce non serve se non hai piante. Puoi utilizzare un attivatore batterico serio o meno non cambia moltissimo comunque dovrai aspettare circa un mese.

Devo accendere l'aeratore?, un'altra cosa, conosci il filtro interno del Juwell Rio 240?,secondo te è idoneo per una vasca da Discus?, la manutenzione (cambi acqua ecc..., la farei a prescindere spessissimo). Grazie

michele 27-03-2024 11:12

Il filtro va bene purché ci sia un numero adeguato di abitanti. l'areatore lo puoi anche accendere se pensi che lo terrai sempre attivo, dipende un po dal tipo di acquario che vuoi fare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12348 seconds with 14 queries