AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   URGENTE problema filtro pratiko 200.. non parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545297)

kresta 12-02-2021 14:19

URGENTE problema filtro pratiko 200.. non parte
 
qualche mese fa usavo questo filtro in questione senza alcun problema..

Lavato e riposto, adesso mi torna utile per il mio nuovo acquaterrario..la vasca è di dimensione abbastanza elevata 120x50x50 ed il filtro è riposto al centro del suo mobile.. preciso che: il filtro è lindo, palette girano, lo starter funziona, guarnizioni di accoppiamento fra testata e rimanenza è nuova..appena spesi 17 euro, lunghezza tubo mandata 180, lunghezza tubo entrata 180, sfera nel pescante linda..

urgente perfavore.. non riesco ad innescare il filtro :( ..ed la vasca è in moto senza filtro..grazie

Arcibaldo 12-02-2021 14:35

Ciao.
Se "pompi" con il "beccuccio" sopra il filtro arriva l'acqua?
Senti aria o va pesante?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avvy 12-02-2021 14:50

Prova ad aprire il filtro e riempirlo quasi tutto con l'acqua. Poi lo richiudi, pompi un po' e provi a riaccenderlo.

kresta 12-02-2021 15:00

tubi riempiti d acqua oltre che filtro fino all orlo.. e avviato ..ma niente :(

Avvy 12-02-2021 15:45

Prova allora a verificare di nuovo che il vano della girante sia pulito e che la girante sia inserita bene. Poi controlla che quando lo richiudi la leva dei rubinetti sia ben abbassata, sia quella rossa che quella grigia. A questo punto si va per esclusione. Altrimenti non vorrei che fossero i tubi troppo lunghi: nel caso prova a sollevare il filtro da terra e vedi se funziona.

trotasalmonata 12-02-2021 22:25

Come fai a sapere che la girante gira?

kresta 13-02-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviata da trotasalmonata (Messaggio 1062963519)
Come fai a sapere che la girante gira?

perche sento il rumore della girante che va a vuoto con il filtro chiuso..e per sicurezza ho cerificato anche a filtro aperto :S
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062963501)
Prova allora a verificare di nuovo che il vano della girante sia pulito e che la girante sia inserita bene. Poi controlla che quando lo richiudi la leva dei rubinetti sia ben abbassata, sia quella rossa che quella grigia. A questo punto si va per esclusione. Altrimenti non vorrei che fossero i tubi troppo lunghi: nel caso prova a sollevare il filtro da terra e vedi se funziona.

adesso provo sta cos, passando i tubi espernamente...,.perche seno non avrei modo di alzare il filtro dentro il mobile

Arcibaldo 13-02-2021 10:19

Secondo me fa un po' d'aria anche se impercettibile dalla chiusura.
Prova a cambiare la guarnizione e se non puoi prova a metterti sopra con forza prima di chiuderlo, fai aderire bene la guarnizione.
Tempo fa ho avuto un problema simile e così ho risolto, altrimenti hai il filtro troppo in basso con tubi lunghi ma sembra strano. ..
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

malù 14-02-2021 00:25

Il pratiko ha una prevalenza massima di 1,45m......non è che ad una prevalenza superiore non si riesca a far funzionare, ma problemi all'avvio e basse prestazioni sono normali.

Avvy 16-02-2021 17:15

Nelle istruzioni dice anche che l'acqua non deve essere a più di 17,5 cm sotto il bordo. Controlla anche questa misura.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...39f70b3738.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11765 seconds with 14 queries