AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   ...promozione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132289)

yeah! 15-06-2008 23:36

...promozione....
 
salve a tutti
molti di voi mi grideranno dietro,diranno che ho fatto male ecc...però ormai l'ho fatto.
oggi in un negozio facevano le solite promozioni: un pesce rosso, e una vaschetta da 5lt= 5euro.stavolta ho ceduto
il nanoreef è bello ma è così statico....allora ho voluto provare...solo che ora una vashetta un pò più seria non posso prenderla.
così resta lì per ora.
per cercare di arginare la cosa ho messo una pompetta per smuovere l'acqua,unico problema che il pesce deve sempre nuotare per non essere sballottato.che dite posso lasciarla accesa solo durante il giorno?così la notte si riposa un pò le pinne.poi ho messo della lana di perlon per raccogliere un pò di shifezze,e 2sassi di plastica e una pianta finta per cercare di dargli spazio per nascondersi.......rimarrà così non più di due settimane...che dite regge??posso inserire dei batteri??sarebbero utili??
ormai la ca++ata è fatta aiutatemi a rimediare #12

lusontr 15-06-2008 23:43

yeah!, scusami ma vieni dal marino e non conosci il ciclo dell'azoto? apparte il litraggio esiguo e lasciamo perdere, ma non sai che i batteri depositandosi e formando la colonia danno avvio alla nitrrificazione e al conseguente innalzamento dei nitriti che ammazzano il pesce?
se non puoi allestire un acquario decente e se veramente ami gli animali, portalo indietro.

Scusami la durezza però...

Claudio s 16-06-2008 00:00

non ho parole #07

scusa ma l'unica cosa che puoi fare è comprare un acquario decente e dare un compagno al tuo sfortunato amico in caso contrario riportalo indietro come ti dice lusontr...

ciao

Claudio s 16-06-2008 00:04

comunque di notte spegni pure così non lo stressi troppo , i batteri non servono cambia l'acqua ogni 3/4 giorni, cerca una soluzione e non far passare più di due settimane in questa situazione...

yeah! 16-06-2008 00:12

si il ciclo dell'azoto lo conosco,infatti vedi bene che nell'incertezza ho chiesto.....
non si sa mai.

per l'acquario più grande, ho adocchiato un 30lt,può andare?lo so non è il massimo ma per ora sempre meglio.se lo prendo come lo allestisco?io pensavo un semplice legno,e delle piante che crescano in fretta per così da aiutare nel filtraggio,un piccolo filtro appeso.

Claudio s 16-06-2008 00:18

può andare per pochi mesi, i carassi hanno bisogno di spazio per nuotare... tanto per dirti se è un pesce rosso comune andrebbe allevato in laghetto, al limite in acquario con un compagno ed almeno 200 litri a disposizione; se è un orifiamma ci vanno almeno 60 litri ed un compagno...

balabam 16-06-2008 00:20

L'unico rimedio intelligente sarebbe quello di mettere il pesce rosso in un bel laghetto artificiale con tanti amichetti ed evitare di ripetere cavolate simili in futuro... -28d# In 30 litri un pesce rosso non vive bene, e ai pesci rossi tra l'altro piace vivere in gruppo... Se vuoi allevare pesci in un piccolo acquario, hai scelto il meno adatto...

yeah! 16-06-2008 00:25

sembrerebbe un orifiamma....per quello che ne capisco io....pensandoci mi ricordo di aver visto poco tempo fa una vasca a una trentina di euro,che sarà stata da 50lt netti....lo so non è moltissimo ma che cosa direste??ci potrebbero stare in due??
lo so sembrerò sordo ai vostri consigli/critiche,ma è che gia mi piace e vorrei poterlo tenere

Claudio s 16-06-2008 00:29

allora se è un orifiamma e l'acquario è un 50 litri netti ( almeno 60 lordi) sei al limite ma con un altro ci può stare, se è un comune come dice balabam liberalo in un laghetto...

yeah! 16-06-2008 00:39

no sembra uno di quelli che hai come foto nel tuo nick....purtroppo questa settimana ho gli esami....domani vado a stampare la tesina,però poi giovedi vado a vedere la vasca e se c'è ancora la prendo altrimenti porto indietro il pescetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11477 seconds with 14 queries