AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiutino popolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447961)

robybaroz 14-02-2014 21:28

aiutino popolazione
 
Scusate posso inserire ancistrus e red cherry nella stessa vasca ( con platy)
GRAZIE#28#70

bettina s. 14-02-2014 22:35

si puoi, ma scordati di vedere piccole red cherry in giro per la vasca :-))

Jefri 14-02-2014 22:39

Già, a meno che tu non abbia una foresta:-))

Hai legni in vasca? Sono importantissimi per gli ancy, evita costipazioni intestinali:-)

robybaroz 15-02-2014 00:42

Ok grazie si ho un legno e poi credo di aggiungerne altri perche lo ho installato due settimane fa e tra due settimane aggiungo la popolazione...
GRAZIE#70

Manigoldo 15-02-2014 01:14

è probabile che i platy ti chiederanno anche la maionese :-))

Marimarco69 15-02-2014 02:41

Quote:

Originariamente inviata da robybaroz (Messaggio 1062321926)
Ok grazie si ho un legno e poi credo di aggiungerne altri perche lo ho installato due settimane fa e tra due settimane aggiungo la popolazione...
GRAZIE#70

Ciao Roby, non essere precisa col "mese canonico", misura i valori, che siano stabili... può volerci di più, come di meno, per sicurezza controlla...#70

Già che aggiungi legni, metti anche tante piante e muschio per le Red (le trovi a poco sul mercatino)... tante piante fanno la vasca "naturale", aiutano a creare un "eco-sistema" e riducono i problemi di gestione, nonchè offrono riparo e sicurezza agli ospiti...#70#28

-e37-14-

robybaroz 15-02-2014 14:02

Grazie allora controllo i valori...
voi sapete a quanto devono essere i valori
Grazie

Marimarco69 15-02-2014 20:10

I valori vanno misurati, poi in base a quelli si sceglie la popolazione (via più semplice)... Oppure, si sceglie la popolazione, e si modificano i valori in base alle esigenze della specie... Il che comporta quasi sempre l'utilizzo di acqua di osmosi, impianto co2, o altro.

Quindi acquista un set di test a reagente (acquistati in "valigetta" costano un po' meno che singoli, e ci sono i principali test), poi fai una o due misurazioni nel corso della settimana per farti un'idea precisa, se variano, ri misuri dopo 2 giorni e così via finchè non sono stabili (vedrai che non sarà necessario).

Nel frattempo puoi guardarti le schede dei pesci, valutare quelli che ti piacciono e pensi di poter tenere, e se ne parla, troveremo la soluzione migliore e farai una bella vaschetta...#70-e37-14-


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10819 seconds with 14 queries