AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano per Thor Amboinensis e stichodactyla tapetum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512453)

astore 20-08-2016 07:28

Nano per Thor Amboinensis e stichodactyla tapetum
 
Ciao a tutti. Premessa: Ho una vasca reef da 500l da una decina di anni. Un anno fa ho rifatto la rocciata e mi sono avanzate un po' di rocce che ho tenuto in sump. In cantina ho trovato un vecchio Xcube da 26l che avevo dimenticato e così mi è venuta l'idea di allestirlo. L'ho riempito di acqua della vasca grande in occasione di un cambio, ci ho messo le rocce che avevo in sump e un paio di cm di sabbia (questa non è viva) . Per illuminazione ho ordinato una lampadina a risparmio energetico da 14w luce bianca e blu perché l'acquario è chiuso e predisposto per queste lampadine (per ora non volevo iniziare a fare modifiche). Ho acceso la pompa del filtro del acquario, ho lasciato vuoto il vano filtro che tengo per eventuale carbone o resine e ho messo una pompa di movimento da 900l/h.
Siccome non ho nessuna esperienza di nano, secondo voi sta in piedi il sistema così? Pensavo di fare un cambio ogni 15 giorni magari inizialmente con l'acqua della vasca grande in occasione dei cambi e poi eventualmente con acqua nuova. Seconda domanda: non volendo fare un doppione in miniatura della vasca grande avevo pensato di mettere un stichodactyla tapetum e un gruppo di Thor Amboinensis. Poi se l'anemone stesse fermo magari aggiungere qualche zohantus colorato o altro. Secondo voi con le premesse che ho fatto è fattibile il progetto? Se sì quanti Thor mettereste? C'è da impazzire per trovarli?

Davide_m 20-08-2016 13:05

sicuro di volerli mettere insieme...

astore 20-08-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062774409)
sicuro di volerli mettere insieme...

Bhe in giro avevo letto che in natura vivono con gli anemoni per cui ho cercato un anemome che restasse piccolo e che fosse poco mobile... Qual è la perplessità?

Davide_m 21-08-2016 12:48

Ciao,
avevo inteso male l'anemone confondendolo con una Stoichactis che diventa molto grosso e sarebbe il suo ambiente.
Perchè non un bel po' di ricordee...

astore 21-08-2016 17:02

Avevo pensato agli anemoni perché nella vasca grande non mi sono mai osato, ma avendo allestito questo nano mi piaceva l'idea di fare una vasca dedicata. Pensate sia fattibile con le mie premesse?
Per thor che mi dite? Quanti ne mettereste?

astore 24-08-2016 18:14

Nessuno ha esperienza di Thor?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13915 seconds with 14 queries