AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   caduta a sfioro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507208)

Mr-Flammeus 31-03-2016 19:59

caduta a sfioro
 
Volevo sapere se qualcuno ha e mi può spiegare anche con foto come si realizza la caduta a sfioro lunga per tutto il vetro superiore tipo la vasca di@alereef


Grazie mille

Abra 02-04-2016 00:47

Ma intendi in tutti i lati o solo uno ??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mr-Flammeus 02-04-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062745592)
Ma intendi in tutti i lati o solo uno ??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Solo uno il lato corto di una 120/58 per 70 profonda

Abra 02-04-2016 13:21

Oh allora ti basta o fare smussare il vetro da un vetraio in maniera da lasciare due bordi ai lati , in pratica potresti fare un apertura da 50 cm dove poi metterai un pettine , ovviamente lo scarico dovrai farlo esterno, in pratica è una scatola esterna attaccata al vetro dove metterai lo o gli scarichi della vasca , se vai su reef central loro lo usano parecchio e trovi tutte le foto che vuoi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mr-Flammeus 02-04-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062745701)
Oh allora ti basta o fare smussare il vetro da un vetraio in maniera da lasciare due bordi ai lati , in pratica potresti fare un apertura da 50 cm dove poi metterai un pettine , ovviamente lo scarico dovrai farlo esterno, in pratica è una scatola esterna attaccata al vetro dove metterai lo o gli scarichi della vasca , se vai su reef central loro lo usano parecchio e trovi tutte le foto che vuoi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ok e ti ringraio siccome sto per fare la vasca nuova...

potrei fare tutto il vetro posteriore piu basso e di colore scuro...dove poi attacchero la vaschetta esterna congli scarichi...giusto?

Trudi 02-04-2016 17:18

Grande sarebbe stato il mio sogno fare questo tipo di scarico, mi raccomando descrivi tutto con precisione ;-)
Io da quello che so mettono sempre uno scarico di sicurezza perché nel caso in cui si tappi per qualsiasi motivo lo scarico ti allaghi molto facilmente...

Abra 02-04-2016 18:43

Si esatto se lo fai scuro o azzurro nascondi tutto [emoji6]
Considera sempre un centimetro e mezzo in meno , perché il pettine oltre l'ingombro fa' aumentare un po' il livello interno alla vasca.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mr-Flammeus 02-04-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062745834)
Si esatto se lo fai scuro o azzurro nascondi tutto [emoji6]
Considera sempre un centimetro e mezzo in meno , perché il pettine oltre l'ingombro fa' aumentare un po' il livello interno alla vasca.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Si io faro' la vasca 121 lunga 70 profonda ed alta facendo berlinese non so se farla 60...oppure 55...ma penso 60
Vetro 15 mm

Devo vedere come fare un pettine così lungo

Sara un divisorio in una stanza grande

Il lato corto che sara per la tecnica lo farò 5 cm piu basso per farsi che il livello di acqua si manterrà a circa 4,5 dal bordo superiore del vetro...

La struttura l ho ordinata da el go alluminio che hanno strutture proprio per acquario

Accetto consigli sulle altezze della vasca per un berlinese

Mr-Flammeus 02-04-2016 23:25

per gli scarichi utilizzo quelli che ho due ultrareef da 50 mm...che verranno montati dietro la cassettina posteriore...
il vetro posteriore chiamiamolo cosi verrà nero o blu scuro cmq

tene 02-04-2016 23:30

Io in un sistema del genere gli scarichi li farei verticali, sul fondo del tracimatore e non sul retro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12439 seconds with 14 queries