AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   nuova guida zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2373)

tuaregh 03-04-2005 00:59

nuova guida zeovit
 
Forse sono io che me l'ero persa ma c'è una nuova guida con dosi piu che dimezzate, es 0,5 - 1 cc di zeostart ogni 1000 litri ecc eccc...

ma se le dosi di ora sono corrette che caz.. gli davo alla vasca prima?????

mi sembra proprio di esere una cavia, incominciano davvero a girarmi le balle

Benny 03-04-2005 15:32

ennesima riduzione dei dosaggi....

blureff 04-04-2005 00:45

si nota che la vasca diminuendo i dosaggi vada ancora meglio
ma una curiosita
se ti gira bene cosi xche cambiare!!
con i dosaggi che hai ora hai problemi!

giudica tu
la guida e una partenza poi vai a naso in base a quello che serve non preche lo dice la guida
ciao da blureff

NIKO 04-04-2005 00:48

Quote:

giudica tu
la guida e una partenza poi vai a naso in base a quello che serve non preche lo dice la guida
ciao da blureff
Mi verrebbe da dire sti cazzi a questo punto, se uno mi vende un prodotto e ci sono delle indicazioni, mica uno deve andare a naso, poi vi pare possibile che ogni mese cambia la guida? io mi sono rotto l'ho mollato.

RobyVerona 04-04-2005 01:17

E per i dosaggi dello Zeostart2??? Non è nemmeno menzionato il nuovo prodotto...

Per curiosità, voi come lo dosate? Io do 1cc/100L. E' l'unica indicazione che ho trovato, e tra l'altro l'ho reperita sui siti che vendono tale prodotto. Ci sarà da fidarsi?

Un salutone,
Roby.

paperino68 04-04-2005 02:18

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

giudica tu
la guida e una partenza poi vai a naso in base a quello che serve non preche lo dice la guida
ciao da blureff
Mi verrebbe da dire sti cazzi a questo punto, se uno mi vende un prodotto e ci sono delle indicazioni, mica uno deve andare a naso, poi vi pare possibile che ogni mese cambia la guida? io mi sono rotto l'ho mollato.

beh non hai tutti i torti niko: sicuramente non è semplice come sembrava e beh se ne si fa un uso improprio può far danni ma se la si usa bene azz se fa #19

tuaregh 04-04-2005 02:36

insomma il problema non è se va bene tienila cosi se va male cambia, io credo che se si fa un prontuario, un modus operandi questo deve essere certo,immaginate di essere un paziente a cui vengono date delle medicine quotidianamente e poi scoprite che la dose giusta è un decimo di quella che prendevate, non credo che regionereste beh sono vivo, male non fa come minimo vi girerebbero le palle, comunque Thomas oggi ha detto che zeostart 2 si puo diluire in acqua osmotica quindi si possono usare dosometriche tradizionali

teratani 04-04-2005 03:01

Usate uan dose inferiore per iniziare 0,5 ml per 100 litri...

Il problema è che nn è facile generalizzare... ogni vasca fa vita a se... mi sa che è impossibile dare dei dosaggi precisi dello zeostart...

tuaregh 04-04-2005 03:09

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
E per i dosaggi dello Zeostart2??? Non è nemmeno menzionato il nuovo prodotto...

Per curiosità, voi come lo dosate? Io do 1cc/100L. E' l'unica indicazione che ho trovato, e tra l'altro l'ho reperita sui siti che vendono tale prodotto. Ci sarà da fidarsi?

Un salutone,
Roby.

girz da 3 gocce ogni 2 ore in una vasca che se non ho capito male è di 2000 litri quindi 36 gocce al giorno che espresse in cc sono circa 2 cc in linea con le nuova guida zeovit che parla di 0,5 - 1 cc ogni 1000 litri
ciao

ik2vov 04-04-2005 13:19

Le dosi per ogni elemento sono stampate sulle etichette dei prodotti stessi, lo Zeostart2 ha anche lui le istruzioni sulla confezione (boccetta di plastica).

Il metodo e' un metodo abbastanza semplice, ha la peculiarita' di farti seguire la vasca, ti insegna a guardare la vasca e gli animali, ti insegna a comprendere sulla base degli animali come agire, ti insegna a comprendere cosa serve agli animali e guardandoli impari ad intervenire, il metodo e' semplice ma richiede attenzione, disponibilita' ad apprendere (non fregarsene), dispoonibilita' in tempo da dedicare alla vasca ed agli animali.

Mi ripeto dicendo nuovamente che il metodo e' semplice perche' il metodo base e' composto da Zeovit (composto di zeoliti), Zeofood (cibo per batteri), Zeobak (batteri) e Zeostart2 (o Zeostart per chi ha la versione precedente che e' un composto che aiuta la schiumazione e l'abbattimento dei PO4). Inserendo Zeovit si parte con delle dosi base, come in tutte le vasche si dovra' poi regolare le quantita' di prodotti sulla base delle necessita' della vasca stessa.

Se volete porre domande direttamente agli inventori del metodo c'e' il sistema.....

Ciao.

P.S. scordavo... io sono partito con Zeovit sabato di 10 giorni fa, a detta di chi non vede la vasca spesso quanto me, ma la aveva vista la settimana prima di iniziare Zeovit e la ha vista dopo 5 giorni di Zeo, e' gia' cambiata leggermente in meglio, io vedo qualche cambiamento per ora ancora relativo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14222 seconds with 14 queries