AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   La mia formazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63176)

+Carletto+ 17-11-2006 21:51

La mia formazione
 
Sono a 3 mesi di maturazione, i valori sono nella norma.

In un altro post mi hanno consigliato per tenere a bada le inevitabili alghe che si stanno formando di inserire un Zebrasoma.

Io vorrei inserire il Xanthurum, quindi la mia flotta diventerebbe alla fine composta da:

1 Ctenochaetus Strigosus (che ho da 3 settimane, sta benissimo)
1 Zebrasoma Xanthurum
2 Ocellaris (li DEVO inserire il 28 novembre ... gli devo prendere anche l'anemone? )
5 Anthias
1 Sohal
1 Synchiropus Splendidus
1 Chelmon Rostratus

Li ho scritti nell'ordine in cui li vorrei inserire.
Che ne pensate? Incontrerò problemi di incompatibilità?

Grazie a tutti

Perry 17-11-2006 22:08

Non è un po' presto per il Synchiropus Splendidus?Si consigliano vasche molto mature..

+Carletto+ 17-11-2006 22:14

Si Perry hai ragione, infatti l'ho messo come penultimo della fila, insieme al Chelmon che credo inserirò solo a Natale l'anno prossimo.

Perry 17-11-2006 22:30

AAhh..credevo che la lista fosse più a breve termine ;-)

+Carletto+ 17-11-2006 22:49

Il mio Ctenochaetus Strigosus stasera ha deciso di non mangiare .... dici che gli ho portato sfiga?
Come posso accorgermi se non sta bene?

Perry 17-11-2006 23:11

Uhmm..ce l'hai da 3 settimane giusto?Ma come lo alimenti? Hai fatto cmbiamenti in vasca?

+Carletto+ 17-11-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Uhmm..ce l'hai da 3 settimane giusto?Ma come lo alimenti? Hai fatto cmbiamenti in vasca?

Cambiamenti nessuno, lo alimento una volta al giorno ruotando tra congelato, granuli o foglioline vegetali.
Oggi non ha preso nessuno dei 3. Ora gli ho provato a dare un po di aglio.
Sembra che si avvicini, lo annusi e poi se ne va.

+Carletto+ 18-11-2006 13:27

:-( :-( è morto :-( :-(

Ora ho messo un sacchetto con carbone, ho fatto bene?

Perry 18-11-2006 18:46

-05
Morto??Ma come mai..non è normale..immagino che i valori siano ok..dove lo hai preso (magari dimmelo in mp).. -20 mi spiace..
Per il carbone hai fatto bene, anche se a me sono morti 2 labroidi (in tempi diversi..non li prendo più -04 ) ed i valori non hanno subito variazioni..i lysmata erano contenti..

***dani*** 19-11-2006 09:34

Quote:

Sono a 3 mesi di maturazione, i valori sono nella norma.
cosa intendi per "nella norma"?

Quote:

In un altro post mi hanno consigliato per tenere a bada le inevitabili alghe che si stanno formando di inserire un Zebrasoma.
si e no...

Quote:

Io vorrei inserire il Xanthurum, quindi la mia flotta diventerebbe alla fine composta da:
1 Ctenochaetus Strigosus (che ho da 3 settimane, sta benissimo)
leggendo i messaggi dopo penso che sia dovuto a cianuro... non ci puoi fare nulla, capita

Quote:

1 Zebrasoma Xanthurum
ok

Quote:

2 Ocellaris (li DEVO inserire il 28 novembre ... gli devo prendere anche l'anemone? )
nessun anemone, prendili entrambi molto piccoli

Quote:

5 Anthias
ok, 1 maschio e 4 femmine

Quote:

1 Sohal
vasca ancora piccola per un sohal... diventa 40cm e vuole almeno, ripeto almeno, 700 litri altrimenti avresti i soliti problemi dei chirurghi, aggressività, malattie, etc etc

magari un leucosternon...

Quote:

1 Synchiropus Splendidus
1 Chelmon Rostratus
per entrambi vasca molto matura... ma se prendi il chelmon non prendere lo zebrasoma flavescens...

Quote:

Li ho scritti nell'ordine in cui li vorrei inserire.
Che ne pensate? Incontrerò problemi di incompatibilità?
già risposto... io però non farei mancare un centropyge... e visto che pensi di inserire gli anthias... pensa a qualcosa di blu... un bicolor ad esempio :-)
oppure anche 2-3 chrisiptere io ce le metterei...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12172 seconds with 14 queries