AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522294)

Fedegaspa 06-04-2017 10:29

Impianto osmosi
 
Ciao,mi servirebbero un paio di informazioni....per avere un acqua perfetta come dovrebbe essere composto un impianto d osmosi?quanti filtri e composti da che cartucce/membrane?poi che resine deionizzanti utilizzare?quali sono le migliori??grazie

Trudi 06-04-2017 11:50

Impianto osmosi
 
Ciao dipende molto da quanta acqua produci, comunque solitamente un impianto a bicchieri con 2 pre-filtri, membrana osmotica da 50 galloni, e filtro post membrana con le tesine è sufficiente !
Come Marche qualità prezzo i migliori credo siano Aqua1...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 06-04-2017 12:22

Grazie,altra cosa ogni quanto andrebbero cambiati i vari componenti?mi sembra che la membrana duri almeno un anno!no?

Tommy_RSM 06-04-2017 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Fedegaspa (Messaggio 1062842599)
Grazie,altra cosa ogni quanto andrebbero cambiati i vari componenti?mi sembra che la membrana duri almeno un anno!no?

in genere un buon impianto ha anche un misuratore "tds" che misura la conducibilità dell' acqua in entrata ed uscita wu2indi ti baserai sul valore in uscita x capire quando cambiare i prefoirefiltriltri e le resine 0-1 ok a 2 io cambio. se trattata bene la membrana sita anche una decina danni ma ci sibo alcuni accorgimenti da rispettare che troverai nelle istruzioni. anche Forwater non sono male.

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge

Trudi 06-04-2017 23:31

Il tds in linea non va bene, dopo pochi mesi si sporca e la lettura non è più affidabile, meglio investire quei soldi in una penna tds per leggere i valori in uscita !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 06-04-2017 23:46

Il mio ha due anni, ogni tanto pulisco i rilievatori e coincide perfettamente con la penna (l'uno in ppm e l'altro in microsiemens ma la conversione è perfetta); d'atronde anche la sonda della penna la devi pulire e tarare. Poi il atto che il tds in linea abbia due rilevatori mi permette di controllare anche l'uscita dalla membrana e capire quanso sono le resine oppure i prefiltri da cambiare.

Trudi 07-04-2017 00:42

Bisogna lavarli spesso ma potrebbe non bastare, in quanto rimangono sempre bagnati e questo incide ... a me stesso è capitato all'inizio, mi leggeva 0 invece era tipo a 20 il tds, quindi mi affido alla penna e sto tranquillo!!! Inutile spendere per entrambi quando il più affidabile rimane comunque la penna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 10-04-2017 13:29

Ciao ragazzi,scusate se non vi ho ringraziato subito per gli interventi ma sono stato sempre occupato...mi servirebbe sapere un altra cosa...nei tre bicchieri in dotazione del mio impianto cosa mi consigliate di mettere?potrebbe andare nel primo una. Artuccia per sedimento e negli altri due cartucce di carbone?grazie

IVANO 10-04-2017 16:11

io ho in ordine sedimento 5 micron , carbone , membrana e poi resine deion per ultime

Fedegaspa 10-04-2017 17:12

Grazie @ivano. ..io ho tre bicchieri,contenitore della membrana e bicchiere per le deionizzanti...quello che volevo sapere più che altro se era meglio mettere due cartucce di sedimento magari una da 5 micron poi quella da 1 micron seguita da una di carbone...oppure se è meglio una cartuccia sedimento e due di carbone...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11671 seconds with 14 queries