AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247354)

BREGOLI BETTINA 27-05-2010 13:16

Aiuto
 
Vorrei un consiglio per il mio acquario di 600l ho dentro delle rocce vive che ho iniziato da almeno 6 mesi fa adesso si sono ricoperte di una patina marrone non so cosa devo fare datemi qualche consiglio per toglierla grazie

GROSTIK 27-05-2010 13:44

per aiutarti dobbiamo sapere la parte tecnica ....

ALGRANATI 27-05-2010 15:01

e cosa c'è dentro oltre alle rocce.

cliomaxi 29-05-2010 10:34

Bregoli...dando un'occhiata alla parte tecnica ed al litraggio della vasca... mi sa che c'è un bel lavorone da fare.... ($)

BREGOLI BETTINA 29-05-2010 11:53

Nella vasca ce solo rocce vive ho messo anche lo schiumatoio ma non ne vengo a capo non so che cosa devo mettere ancora grazie

GROSTIK 29-05-2010 12:43

illuminazione? e movimento?

cica.manu 29-05-2010 14:36

ma non puoi fare una descrizione di quello che hai??? almeno possiamo aiutarti meglio..

BREGOLI BETTINA 29-05-2010 15:12

avevo fatto tutto un discorso tre ore fa ma mi si e bloccato tutto adesso riprovo di nuovo allora il mio acquario e di 600l ho messo delle rocce vive ed e passato sei mesi questo mese si e formata della pattina marrone e non capisco che cose ho tre neon un schiumatoio oggi sono andata a prendere anche del carbone e il mio negoziante mi ha detto di mettere dei pesci allora ho preso anche nemo che lo chiamano imie nipoti perche io i nomi dei pesci non li conosco perche la lingua straniera non la so perche io ho fatto solo le elementari ai mie tempi non cerano le superiori comunque ho preso anche due pesci di color azzurro con la coda gialla spero che con i vostri consigli mi si risolva il problema ciao a tutti e grazie ho anche dentro una pompa di movimento pe lacqua e ho fatto un tubo di plastica che parte da un parte che va dallaltra parte con dei forellini che laqcua esce e fa movimento ciao e grazie

cliomaxi 29-05-2010 15:31

bettina.. a parte la simpatia..

l'argomento marino è un argomento un pò vasto...
in pratica non basta avere un semplice schiumatoio, una pompa di movimento e l'acqua salata per fare di un acquario, un, seppure SEMPLICISSIMO, angolo di mare...
di schiumatoi esistono di diverse fatture, di diverse marche... ed ancora.. diversi modelli in riferimento al litraggio di acquario che si ha...
se uno chiumatoio è sottodimensionato al litraggio della vasca, a poco servirà... questo per fartela breve... e così via dicendo per le pompe di movimento e quanto di cui si ha bisogno...

è un pò triste quello che cerco di comunicarti, ma è un pò la realtà...
noti qualche scritta particolare sulle pompe di movimento e sullo schiumatoio??? ti prego, dicci di si...:-(

BREGOLI BETTINA 29-05-2010 15:52

ti ringrazio per avermi risposto allora tutto quello che ce dentro sono cose che mia figlia mi porta il schiomatoio e un tunze anche la pompa di movimento perche sono andata a vedere la scatola la pompa di movimentro ha una scatola per aumento per il volume dellcqua e poi non so dirti cosa dicono sul libretto perhe e tutto scritto straniero ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19166 seconds with 14 queries