AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...Acquario e Zanzare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372758)

alessio1992 15-05-2012 20:21

...Acquario e Zanzare...
 
Ragazzi...oggi mi chiedevo una cosa...ma l'acquario marino attira o no le zanzare...?? Io penso di no poiché le zanzare prediligono acqua stagnante e dolce...mentre l'acquario è salato e mosso...voi che esperienze avete...?? IO considerate che cel'ho in camera...devo munirmi di Vape 24/24...?? :-D:-D:-D:-D

Vostre Esperienze...

Paolo Piccinelli 15-05-2012 20:49

Il vape ti ammazza i coralli... Le zanzare che eventualmente cadono in acqua sono pappa buona ;-)

alessio1992 15-05-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061650758)
Il vape ti ammazza i coralli... Le zanzare che eventualmente cadono in acqua sono pappa buona ;-)

il Vape in camera non posso attaccarlo allora...neanche se è distante un paio di metri...?? se mi cadono in vasca non m'interessa...ma se mi si riempe la camera e mi massacrano si...:D

primoleo 15-05-2012 20:52

A me ogni tanto qualche insetto ci cade dentro e i pesci lo mangiano :-) , ma più mosche, moscherini e falene, non zanzare. Forse sono attirati dalla luce

ALGRANATI 15-05-2012 21:50

niente zanzare tranquillo.
il vape cerca di non metterlo vicino ala vasca dato che lo schiumatoio lo aspira e lo mischia bene all'acqua.....bene non gli fa di certo.

alle larve di pesciolino era letale.

alessio1992 15-05-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061650925)
niente zanzare tranquillo.
il vape cerca di non metterlo vicino ala vasca dato che lo schiumatoio lo aspira e lo mischia bene all'acqua.....bene non gli fa di certo.

alle larve di pesciolino era letale.

Oook!! Grazie mille!!

egabriele 15-05-2012 22:15

A rischio il serbatoio dell'acqua di osmosi se e' aperto. A me non e' mai capitato (anhce perche' e piccolo e d'estate lo devo riempire spesso) ma so che qualcuno le larve di zanzara dentro ce le ha trovate.

Riguardo all'umidita' che crea l'acquario, le zanzare sono attratte dall'umidita' per deporre le uova, ma per pizzicare sono attratte dal calore e dalla CO2 del respiro.

Se non ti disturba il sonno puoi munirti di uno di quei cosi con le lampade blu. Ce ne sono che le friggono, ma anche che le aspirano con una ventola.

Ricca 16-05-2012 12:13

Infatti il problema è dato dall'acqua di rabbocco.... e dal fatto che le luci della vasca attirano tutti gli insetti del circondario.
Mettere una pompetta di movimento sempre accesa nella vasca di rabbocco? Può servire?

Paolo Piccinelli 16-05-2012 13:11

metti un coperchio di plexi sulla vasca di rabbocco ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12885 seconds with 14 queries