AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Iniziamo da capo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437323)

Dante94 29-11-2013 20:10

Iniziamo da capo!
 
Salve a tutti,
Ho un acquario di 100L preso 2 annetti fa ma da ieri ho deciso di iniziare di nuovo tutto da capo perché il mio venditore mi aveva fatto mescolare pesci che richiedevano valori di acqua diversa.
Devo acquistare un nuovo filtro, (Lo prendo esterno così levo quella scatoletta #36#), possibilmente silenzioso un impianto CO2 e quel che serve per iniziare.
Il mio budget non è altissimo sicché punterei sulle cose economiche..
Come fauna mi piacerebbe tantissimo avere i Red Crystal quindi mi baserei su una fauna e una flora che è adatta per i valori dell'acqua che devo fare per i Red Crystal..
Ricapitolando..
Filtro: Quale? Ho sempre fatto con quello di serie e non ho la minima idea di come funzionano quelli esterni
Impianto CO2: Prima facevo senza, infatti le piante non crescevano #23
Fauna e Flora:? non ho la minima idea..
Spero mi aiutate voi, Grazie

bettina s. 29-11-2013 22:37

ciao e benvenuto su ap. Per piante rigogliose non è indispensabile la Co2, quanto la luce adeguata e corretta.
Le piante le sceglierai in base alla luce di cui disponi, in questo modo vedrai che cresceranno bene. Il filtro esterno è comodo perché ti permette di portare gran parte della tecnica al di fuori della vasca. liberando spazio in vasca. All'interno vanno solo i tubi di mandata e pescaggio dell'acqua.
Se vuoi mettere le caridine red cristal dovrai tenere un pH leggermente acido, ma aggiungendo pesci facilmente verranno predate, di questo devi tenerne conto, oltre al fatt oche tenderanno a nascondersi e non li vedrai molto in giro.

Dante94 01-12-2013 14:21

Ciao e grazie, con tutti i pesci verranno predate? Non ci sono pesci che le lasciano in pace?

Dante94 04-12-2013 20:12

Ho deciso di prendere le red crystal + endler +neritina
Come fauna vorrei fare una specie di pratino con qualche roccia e un ramo di legno quindi avrei puntato su del muschio ( Vescicularia sp. Christmas, Riccardia Chamedryfolia, Fissidens Zippelianus)
e un Anubias già in mio possesso.
Devo cambiare neon, per queste piante quale mi consigliate di prendere? Ed in oltre le rocce non devono essere calcaree vero? Qualche nome?

Jefri 04-12-2013 20:18

Ok per endler e neritine. Le red crystal sono piuttosto delicate da mantenere e comunque vogliono valori diversi da quelli per gli endler.

Dante94 04-12-2013 20:29

Un articolo su acquaportal delle cardine, sotto coinquilini dice che sono abbinabili alle cardine.

Quote:

Se il nostro obiettivo è riprodurre le caridina e allo stesso tempo avere dei pesci in vasca, sono possibili alcuni abbinamenti, fermo restando che le riproduzioni non saranno elevate. Alcuni pesci abbinabili alle caridina posso essere:

- Guppy

- Endler

- Boraras maculata (o affini)

- Otocinclus

- Corydoras Pygmaeus


Jefri 04-12-2013 20:58

Si, ma per Neocaridina red cherry/yellow:-) le red crystal no, vogliono acqua più tenera

Dante94 04-12-2013 21:12

Allora punto per le red cherry. Come fondo per far aderire al meglio il muschio quale mi conviene?
Inoltre avrei pensato per delle "succhia inquinanti" come la Pistia, che ne dite?
Per l'illuminazione ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13976 seconds with 14 queries