AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Harry Potter e il CUBO magico...!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15503)

Harry Potter 18-09-2005 15:58

Harry Potter e il CUBO magico...!!!
 
50x50x50, cristallo extrachiaro, tra qualche gg spostero' la coppia di discus che mi ha già deposto e portato a termine una covata nella vasca di comunità... non vedo l'ora di vedere i nuovi piccoli...

Intanto che ve ne pare della camera da letto nuova???

uffi 18-09-2005 16:09

a bello!!! ti hanno deposto!!!!!!!! che figata...ma che discus avevi? ero rimasto ai 2 blu diamond?

Harry Potter 18-09-2005 21:29

ho 2 brillanti turchesi, e anche se sono una coppia non sono ancora affiatatissimi, gli atri sono un snake rosso turchese, e un malboro... e sono affiatatissimi fanno covate di continuo... una se è anche schiusa in vasca di comunita

balabam 18-09-2005 21:37

come fai a catturare i discus e spostarli... x curiosità?

Harry Potter 19-09-2005 00:59

Li prendo con le mani dalla vasca dove sono, cosi si stressano meno e poi li metto in un contenitore ikea di palstica per l'ambientamento e poi li rovescio nella vasca nuova...

ale.com 19-09-2005 10:17

IMHO riempiendo la vasca nuova con quella dell'acquario eviti il passaggio intermedio e lo stress dovuto all'ambientamento

Harry Potter 19-09-2005 10:54

si lo so, ma non ho potuto riempirla tutta ho fattocosi:

sono 125l

60 osmosi
30 acquario vechcio
30 rubinetto

il secondo giorno
ho tolto 30l
e messi altri 30 dell'acquario vechcio

devo ancora vedere tutti i valori e anche se avviato il filtro con materiale della vasca grande... non so sed gia funziona....

ale.com 19-09-2005 10:58

dato che ci metterai pesci piuttosto delicati.. fai con calma.
Non sarebbe la prima volta che un filtro reagisce male ad uno spostamento, soprattutto se hai messo uno "starter" dalla tua vasca grande e non l'intera massa filtrante.

io porterei pazienza e continuerei ad usare l'acqua tolta durante i cambi dalla vasca principale per sostituire quella nel cubo.

Harry Potter 19-09-2005 12:22

è quello che penso anche io e che sto facendo, il fatto è che oggi le uova nella vasca grande si sono schiuse e vedo già le codine ... mi dispiace fagli andare persa anche questa covata...

ale.com 19-09-2005 13:20

o beh.. non credo sia l'ultima..
invece non ho capito una cosa: il cubo lo tieni solo per l'accrescimento degli avannotti o anche per la riproduzione?
hai cioe' intenzione di seguire il corso della natura osservando le cure parentali o li vuoi svezzare tu?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14379 seconds with 14 queries