AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Nuova esperienza blue velvet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520692)

tatto 24-02-2017 17:24

Nuova esperienza blue velvet
 
Ciao a tutti !!!
Dopo tanto tempo di inattività ho deciso di ripartire con una vasca da 30 litri netti da dedicare all'allevamento Dell caridine blue velvet.
Per ora ne ho trovato solo quattro ma la settimana prossima me ne portano altre .
I valori Dell, acqua sono.....
Ph 7, kh5 gh 9.no2 e no3 ok ...tempo
Che consigli mi potete dare ....
Vorrei inserire anche qualche ras bora galaxy ...
Si può fare?

Ciao

Chester85 25-02-2017 17:19

ti consiglio di dedicare la vasca interamente alle caridine #70

michele 25-02-2017 20:26

Non è molto grande l'acquario penso anch'io che sia meglio dedicarla ai gamberetti

tatto 25-02-2017 23:50

Ok ...alla fine infatti ho fatto così
Nn ho capito molto bene come leggendo qua e la se la riproduzione sia fattibile o no ...voi che idea avete

ampullario 27-02-2017 10:20

-37si tatto, la riproduzione è possibile. Io le ho (blue velvet) da circa 1 anno e devo dire che sono abbastanza prolifiche. Per scelta le tengo in vasca da 60 litri insieme a delle ampullarie blu, Gold, viola, con le quali la convivenza risulta pacifica in quanto praticamente si ignorano a vicenda. Ovviamente rispetto alla riproduzione delle caridine ma anche delle ampullarie è necessario offrire loro un ambiente idoneo anche se oggettivamente nell'insieme non hanno particolarissime necessità.
Le caridine sono molto timide e attive nelle ore notturne, perciò di giorno ti sarà difficile individuarne molte a spasso per la vasca; prediligono nascondigli e muschi su cui brucare.;-)

tatto 27-02-2017 18:42

Intanto grazie per la risposta. .....Le ho inserite in vasca già da qualche giorno ....Sono belle arzille girano bruciano etc etc...
Ora visto che ne ho trovate molte poche ...solo 4 ....sto aspettando pe riprendere qualcun'altra ....
Vediamo come va e cmq le lascio tranquille con cambierei di 5 litri a settembre senza creare troppi sbalzi di valori e vediamo
A presto

ampullario 27-02-2017 21:15

-37figurati tatto, non c'è di che. vedrai che avrai molte soddisfazioni, sono animaletti fantastici...
Per ogni cosa sono a disposizione, auguri e buona continuazione#70

Chester85 04-03-2017 18:37

lasciale tranquille,appena si stabilizzeranno cominceranno a proliferare così tanto che le dovrai regalare :-D

tatto 05-03-2017 13:37

Ahahahah nn vedo l'ora !!!! Cmq per adesso tutto procede bene ....Vi aggiorno ...
Grazie

fantasma74 07-03-2017 01:33

bellissime le blue velvet, hai delle fotografie?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12982 seconds with 14 queries