AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   saulosi inc...ati neri!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15508)

18-09-2005 16:47

saulosi inc...ati neri!!
 
gente, ho cambiato, nel giro di un paio di giorni, praticamente tutta l'acqua. sono arrivato ad avere meno di 10 mg/l di nitrati, e sembra costante (grazie johnny!!!). evidentemente ne avevo un accumulo dato dal troppo cibo dei primi giorni, e non riuscivo a cambiare le cose.


adesso, con l'acqua con condizioni migliori, ho notato (anzi, a dire la verità è stata la mia ragazza -e19 ) che il saulosi maschio è diventato decisamente più aggressivo nei confronti delle due femmine, tanto che le ha isolate, una per parte di vasca. lui ha una colorazione bellissima, con le pinne bianche e nere, l'ocello sempre in bella evidenza, e non fa altro che tendere agguati alle due signorine in giallo.

mi è venuto il dubbio che si potesse trattare di due maschi remissivi, ma non hanno nemmeno un punto di blu. una, a dire il vero, ha qualche banda appena più scura, ma poca roba. gli altri pesci stanno bene, e i valori dell'acqua sono buoni temperatura 26 gradi, no2 0, no3 10 mg, gh 9.


a cosa può essere dovuto questo sbalzo d'umore? sono rituali di accoppiamento o devo cominciare a preparare i sacchetti neri per cadaveri???


mercoledì sera ritiro il 250 litri, speriamo reggano ancora un mesetto. #28g

malawi 18-09-2005 21:15

Re: saulosi inc...ati neri!!
 
Quote:

Originariamente inviata da eldorado
a cosa può essere dovuto questo sbalzo d'umore? sono rituali di accoppiamento o devo cominciare a preparare i sacchetti neri per cadaveri???


mercoledì sera ritiro il 250 litri, speriamo reggano ancora un mesetto. #28g

Il cambio d'acqua l'ha stimolato.

Ciao Enrico

18-09-2005 21:30

Re: saulosi inc...ati neri!!
 
[quote="malawi
Il cambio d'acqua l'ha stimolato.

Ciao Enrico[/quote]


uhm, ma a ciullare o ad uccidere le due femmine?

malawi 18-09-2005 22:11

Re: saulosi inc...ati neri!!
 
[quote=eldorado]
Quote:

Originariamente inviata da "malawi
Il cambio d'acqua l'ha stimolato.

Ciao Enrico[/quote


uhm, ma a ciullare o ad uccidere le due femmine?

E' la stessa cosa. Lui vuole ciulare e se le 2 non sono pronte puo' ucciderle.

Ciao Enrico

19-09-2005 01:31

-d09

jhonny91 19-09-2005 11:53

comunque i cambi d'acqua indipendentemente dalla presenza di nitrati o meno stimolano molto....la riproduzione
per i nitrati avessi io acqua del rubinetto con 0mg/l di nitrati... -04
Francesco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11877 seconds with 14 queries