AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Fusion 101 a LED 120 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494173)

bunkerdost 07-08-2015 11:34

Acquario Fusion 101 a LED 120 litri
 
Ciao a tutti...dopo un anno con un piccolo acquario di 50 litri prestato da mio zio perchè non lo usava più ho deciso di acquistarne uno più grande e domani andrò a ritirarlo. Non vedo l'ora di cominciare questa avventura,magari con qualche aiuto vostro,essendo ancora un neofita :)
Punto su un acquario di comunità principalmente amazzonico,più i Pangio che ho nell'altro se posso,perchè ne sono innamorato!:P
Passando al resto finora le mie idee sono un fondo scuro o comunque non chiaro e fertilizzato,un legno(anche se non so di che tipo...) che mio zio non usa più che levigherò e bollirò(???) e un legnetto con una anubias nana legata a esso che ho nel mio attuale 50 litri.
Grazie a tutti! ....

leonardo89 07-08-2015 17:19

ciao, con i pangio non resti mica tanto sull'amazzonico lo sai :-))? comunque se descrivi le dimensioni della vasca e che tipologia di pesci vuoi inserire possiamo aiutarti meglio. per le piante azzarderei piu' di una semplice anubias ;-)

bunkerdost 07-08-2015 17:31

Si lo so,per questo ho scritto che vorrei restare principalmente (e non del tutto visti i pangio..) nell'amazzonico :D Se possono rimanere come valori sarà difficile che me ne libererò.
Si certo,azzardiamo di certo a qualche pianta in piu dell'anubias...ho scritto quella intendendo che siccome già ce l'ho inserisco anche lei :) Per le misure,domani pomeriggio che andrò a ritirarlo le scriverò esatte,rischierei di scrivere castronerie....di certo è che di lunghezza è 101.. :)
Come popolazione amplificherò pristelle e apyocharax che ho nell'attuale acquarietto visto che sono sudamericani. E poi mi piacerebbe una coppia di apistogramma cacatuoides o agassizi o un altro tipo......oppure una coppia di ramirezi piu avanti quando i valori saranno stabilizzati. Inoltre inserirsco la neritina e la tylomelania che ho già.
E poi boh ......
Intanto grazie della risposta Leonardo..

leonardo89 07-08-2015 18:24

ma è un'aquatlantis? perchè cercando quel none fusion 101 ho trovato vasche con piu' di 200litri. se mi dici per bene il nome possiamo valutare bene la convivenza tra i pesci che vorresti inserire

leonardo89 07-08-2015 18:44

per la popolazione: 7 o 8 pristella in 60 litri;aphyocharax 40litri per 7 o 8 esemplari, ok le due lumache e pangio sul fondo, infine resta sapere bene il tipo di vasca per scegliere bene quali ciclidi nani e in che numero, dato che sembra di capire che vuoi rendere questi pesci i protagonisti della vasca

bunkerdost 07-08-2015 19:21

In che senso se è un aquatlantis? :P Si mi piacerebbe fossero loro i protagnisti...i miei preferiti sarebbero i ramirezi...per questo il loro ingresso se avverrà...avverrà tra qualche mese :)

leonardo89 07-08-2015 19:28

intendevo se sapevi e potevi specificare marca e modello dell'acquario cosi' possiamo capire se sia il caso dei ciclidi nani piu' i pesci che gia' possiedi e non vuoi rinunciare>>>>>>>>>>>>>> Trovato: Aquatlantis 101 led (101x40x60h 188litri lordi)

bunkerdost 07-08-2015 19:54

Si domani che lo ritiravo ti avrei detto le misure...non ricordo di preciso se sia quello di cui parli tu....non l'ho preso subito perchè il supporto c'era solo bianco in negozio e non sarebbe stato bene nel mio appartamentino...per cui l'ho ordinato più scuro.

leonardo89 07-08-2015 20:08

aspettiamo la conferma delle misure. i Ramirezi necessitano di 60 litri per una coppia, sono piu' tranquilli dei loro "cugini" piu' grandi ma in fase di riproduzione diventano aggressivi attaccando i compagni di vasca sopratutto per difendere la prole(depondono sul fondo) quindi si prevedono scazzottate con i pangio:-D a proposito quanti pangio sono?

bunkerdost 07-08-2015 20:18

I Pangio sono 4(non vedo l'ora di dar loro una casa piu grande poveretti :) )...Si lo so che i ciclidi in riproduzione posson essere aggressivi..ma credo che facendo nascondigli e aggiungendo piante conto che ci sia spazio per tutti :) Le scazzottate avverrebbero anche con gli ancistrus e i corydoras :D
Comunque di certo son piu di 60 litri per cui una coppia ci sta si..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12544 seconds with 14 queries