AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   I pesci li acquisto online ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429549)

lukas___94 08-10-2013 20:55

I pesci li acquisto online ??
 
Ciao a tutti come da titolo sono al momento fatidico di comprare i pesci ( preciso li comprerò la prossima settimana). Nel mio acquario 120 litri metterò : 2 scalari , 8 neon , 4 corydoras . il preventivo del mio negozio sotto casa 60 euro .. nnt di impossibile ma... ho trovato un negozio online che sinceramente mi sembra valido e risparmio il 50%, ne vale la pena secondo voi ? questo negozio è valido ?
http://www.universoacquari.it/
------------------------------------------------------------------------
una precisazione volevo inserire invece che i 4 corydoras 2 o 3 guppy XL che mi ha detto resistono di più e che nel negozio li compro a 8 euro e online a 3,33 euro e sono stupendi :http://www.universoacquari.it/epages...ducts/P_ADT217

Malebogia 08-10-2013 21:04

ciao, premetto che non sono assolutamente un esperto, pero' la prima cosa che mi viene da pensare è che non hai possibilità di vedere lo stato del pesce prima dell' acquisto....
Però aspettiamo pareri da qualcuno che magari ha più esperienza!

citto82 08-10-2013 21:21

Io li ho ordinati su orientalpets...
il trasporto lo effettuano con un loro furgone coibentato
tra 2 giorni mi arrivano poi saprò dirti i miei pareri...
Da contatti telefonici sono stati gentili e hanno risposto tranquillamente
a ogni mia domanda...

lukas___94 08-10-2013 21:34

aspetto tue novità grazie

warfsat 08-10-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da citto82 (Messaggio 1062165996)
Io li ho ordinati su orientalpets...
il trasporto lo effettuano con un loro furgone coibentato
tra 2 giorni mi arrivano poi saprò dirti i miei pareri...
Da contatti telefonici sono stati gentili e hanno risposto tranquillamente
a ogni mia domanda...

Te li spediscono con corriere espresso.
A me hanno spedito dei cardinale con GLS. Fino ad ora 4 spedizioni ed una peggio dell'altra. Se da Padova partivo in bicicletta ed andavo a ritirarli di persona sarei più espresso io.
Non capisco perché a GLS gli paghi la spedizione espressa e se ti va bene non ti arrivano dopo 3 giorni. L'ultima volta mi sono parcheggiato su una sedia all'incrocio ad aspettarlo e lo ho filmato che alla mia strada proseguiva dritto sia all'andata che al ritorno, salvo dopo segnalare che non hanno trovato nessuno a casa. Un ordine dalla Germania arrivato il giorno dopo la spedizione a Milano ma poi 3 giorni da Milano a Padova.
Io comsiglio di girare 3 o 4 negozi della tua zona vedere chi ha i pesci più belli e poi andare da lui. Osserva le vasche, vedi se ci sono cadaveri, vedi se i pesci sono sani se poi ti mette fretta saluta e ringrazia.
Spenderai di più ma almeno ti scegli i pesci che vuoi, se guardi le foto del neo sono anche sbagliate perché ti mette i cardinale.
Poi se dovessi comprare online mi butterei sui siti cricchi che non sono cari ed almeno sono seri.


Tapatalkato con iPhone

lukas___94 08-10-2013 21:45

grazie ottimi consigli soprattutto da un che ha esperienza grazie ancora

citto82 09-10-2013 00:30

Io compro sempre da negozi di fiducia, ho fatto anche 60 km per trovare un negozio serio,
solo che cercavo il Synodontis Njassae e Hoplosternum thoracatum (pesci gatto), che nessuno qui in zona ha!!!

Tra un paio di giorni vi farò sapere come è andata...
Cosa intendi per siti cricchi??!!




Quote:

Originariamente inviata da warfsat (Messaggio 1062166060)
Quote:

Originariamente inviata da citto82 (Messaggio 1062165996)
Io li ho ordinati su orientalpets...
il trasporto lo effettuano con un loro furgone coibentato
tra 2 giorni mi arrivano poi saprò dirti i miei pareri...
Da contatti telefonici sono stati gentili e hanno risposto tranquillamente
a ogni mia domanda...

Te li spediscono con corriere espresso.
A me hanno spedito dei cardinale con GLS. Fino ad ora 4 spedizioni ed una peggio dell'altra. Se da Padova partivo in bicicletta ed andavo a ritirarli di persona sarei più espresso io.
Non capisco perché a GLS gli paghi la spedizione espressa e se ti va bene non ti arrivano dopo 3 giorni. L'ultima volta mi sono parcheggiato su una sedia all'incrocio ad aspettarlo e lo ho filmato che alla mia strada proseguiva dritto sia all'andata che al ritorno, salvo dopo segnalare che non hanno trovato nessuno a casa. Un ordine dalla Germania arrivato il giorno dopo la spedizione a Milano ma poi 3 giorni da Milano a Padova.
Io comsiglio di girare 3 o 4 negozi della tua zona vedere chi ha i pesci più belli e poi andare da lui. Osserva le vasche, vedi se ci sono cadaveri, vedi se i pesci sono sani se poi ti mette fretta saluta e ringrazia.
Spenderai di più ma almeno ti scegli i pesci che vuoi, se guardi le foto del neo sono anche sbagliate perché ti mette i cardinale.
Poi se dovessi comprare online mi butterei sui siti cricchi che non sono cari ed almeno sono seri.


Tapatalkato con iPhone


warfsat 09-10-2013 00:38

Cricchi sta per crucchi l'iPhone che corregge.
Ho visto che in germania le piante costano la metà e sono il doppio, i prodotti vari accessori mangimi ed altro sono di qualità a prezzi convenienti, l'unico problema sono i costi di spedizione. Ma per dirti l'acquisto di 5-6 piante con la spedizione ho speso comunque un 20% in meno del migliore in Italia e qualità ottima e quantità di steli anche.


Tapatalkato con iPhone

Tavaron 09-10-2013 12:40

Warfsat mi daresti il nome di questi siti crucchi ? Anche in mp se preferisci . Io compro molto online ma l unica cosa che nn comprerò mai sono i pesci , farei anche 200km pur di visionare di persona

Lucrezia 09-10-2013 13:23

I guppy però non possono stare con gli scalari e i neon. Mi sembra che tu non sia ancora pronto per comparli... dovresti fare dei test e vedere i valori della tua acqua di rubinetto,che quasi sicuramente bisogna che vengano modificati per gli scalari!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13989 seconds with 14 queries