AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AP 600 tira fuori solo acqua gialla!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55365)

stefanin 17-09-2006 11:50

AP 600 tira fuori solo acqua gialla!!!!
 
prima di questo skimmer avevo il turboflotor 1000 multi e faceva uscire l'acqua nera e piena di sporcizia il deltec solo acqua giallina non mi sembra stia lavorando bene anche xchè ho un forte carico organico dovuto oltre agli invertebrati ad un consistente numero di pesci da che dipende? cosa devo fare?

paolo.l 17-09-2006 13:56

Probabilmente non e' tarato a dovere.
AP600 e' un doppia pompa e sicuramente necessita di una regolazione differente rispetto al tf1000.

Attendi magari qualcuno che ha lo stesso schiumatoio per come tararlo corrtamente.

Benny 17-09-2006 22:13

ma perchè lo avrai cambiato....

stefanin 17-09-2006 22:56

l'ho cambiato xchè pensavo lavorasse meglio ma al momento nn ho avuto riscontri ora sto provando varie regolazioni speriamo bene :-(

ik2vov 18-09-2006 10:37

Quote:

da che dipende?
Errata taratura
Quote:

cosa devo fare?
ritararlo.

Prima di tutto con la pompa di ricircolo spenta regola il livello dell'acqua alla base dell'inesto bicchiere, quindi accendi la pompa di ricircolo lasciando l'aria aperta al massimo, lascia lavorare cosi' per 24 ore evedi come inizia a lavorare.

Ciao

ik2vov 18-09-2006 10:39

P.S. va molto meglio del TF1000 a mio avviso.

Ciao

FRIZZ 18-09-2006 10:45

stefanin,

da un lato non è negativo avere un liquido color birra chiara, giallognolo o bronzo chiaro,
lavora molto bene sui nutrienti, e se non è scuro e pieno di incrostazioni di fango sul collo del bicchiere fino sull'orlo, vuol dire che ti tira dentro meno particolato,
però non deve essere propio giallo acqua che significa schiumazione troppo liquida,
e quindi lo devi ritarare meglio,
a quanto sei a kh e ph?

stefanin 18-09-2006 11:09

ph e kh non li ho misurati ma dovrei essere apposto in quanto uso il miscelatore di acqua calcarea deltec che mi aiuta a mantenere i valori alti. io nn riesco a capire a che altezza devono scoppiare le bolle per far in modo che la schiuma "sporca" salga piano e si depositi nel bicchiere. e per la regolazione devo agire sulla pompa da 600l/h o sull'aria?

FRIZZ 18-09-2006 11:43

più e ampia la portata della pompa, maggiore è il livello dell'acqua nel cilindro, a ridosso del collo del bicchiere.......
più è aperto il rubinetto dell'aria, + spara le bolle in altezza e crea sciumazione + liquida, meno aperto il rubinetto, vuol dire schiumazione più secca più compatta....

diciamo che una taratura standard (questo senza vedere la tua vasca, perchè la taratura ottimale e personalizzata per ogni vasca ) dovrebbe essere pompa da 600 lt tutta a perta, e il rubinetto dell'aria tra ore 01 e ore 02.......... se nel collo del bicchiere ti si ferma un pò di sporco, tieni il rubinetto dell'aria un pò più aperto, per fare salire il materiale in modo da depositarsi sul bicchiere, sempre con una buona durezza carbonatica, perchè se bassa, tende a schiumare meno

stefanin 18-09-2006 14:25

grazie frizz ora provo e poi vi saprò dire


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13054 seconds with 14 queries