AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Aiuto, moria di corydoras!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474216)

Rika14 28-10-2014 22:58

Aiuto, moria di corydoras!!!
 
Ragazzi\e non riesco a capire il motivo per cui ogni volta che metto qualsiasi tipo di corydoras dopo non più di un giorno muoiono tutti...ho provato 3 o 4 tipi dal solio negoziante da cui mi fido, quindi il problema non sono i pesci che mi da. L'acquario è avviato da 6/7 mesi con dentro 6 scalari manacapuru, 6 teste rosse(petitelle) altri 5 pesci di branco di cui non ricordo il nome e basta...perché i pulitori non mi durano mai...
Sicuramente il problema sarà sul fondale.
In acquario ho qualche pianta come un po di vallesnerie e un anubias e qualche tronchetto di legno.
I valori sono ok e non ci sono stati cambi particolari in acquario, i pesci stanno bene e nessuno è mai moto...mi muoiono solo i corydoras e qualsiasi altro tipo di pesce puliore. Non ho ne areatore ne CO2... MI SAPETE DARE UNA MANO A CAPIRE Qual è IL PROBLEMA?
(Acquario 240L Lordi)

VLADLEN 29-10-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Rika14 (Messaggio 1062517162)
Ragazzi\e non riesco a capire il motivo per cui ogni volta che metto qualsiasi tipo di corydoras dopo non più di un giorno muoiono tutti...ho provato 3 o 4 tipi dal solio negoziante da cui mi fido, quindi il problema non sono i pesci che mi da. L'acquario è avviato da 6/7 mesi con dentro 6 scalari manacapuru, 6 teste rosse(petitelle) altri 5 pesci di branco di cui non ricordo il nome e basta...perché i pulitori non mi durano mai...
Sicuramente il problema sarà sul fondale.
In acquario ho qualche pianta come un po di vallesnerie e un anubias e qualche tronchetto di legno.
I valori sono ok e non ci sono stati cambi particolari in acquario, i pesci stanno bene e nessuno è mai moto...mi muoiono solo i corydoras e qualsiasi altro tipo di pesce puliore. Non ho ne areatore ne CO2... MI SAPETE DARE UNA MANO A CAPIRE Qual è IL PROBLEMA?
(Acquario 240L Lordi)

e se fossero gli scalari ad ucciderli?

Puntina 30-10-2014 12:36

Ciao, che fondo hai? Posta anche i valori...non ho mai sentito di scalari che uccidono i cory...non sono pesci così piccoli

bix71 11-12-2014 16:35

Non sono sicuramente gli scalari , non ho visto mai i miei attaccare i cory! Peò ho anche io un problema del genere , da due anni me ne muoiono e ne rimane sempre l'unico e lo stesso ormai diventato 4-5 cm.

Puntina 11-12-2014 19:19

Ciao, apri un topic nuovo così cerchiamo di capire quale possa essere il problema senza confondere i due topic...

Patrick Egger 13-12-2014 08:46

Posta i valori dell' acqua (incluso temp) e magari metti qualche foto. Che specie di Corydoras erano e quanto erano grandi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12802 seconds with 14 queries