AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   problema aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485354)

valegaga 08-03-2015 00:00

problema aglio
 
buongiorno a tutti avrei un a domanda da farvi i
innanzi tutto all inizio mescolavoal cibo secco del liquido d aglio della shg m,a poi mi sono accorto che non è+ puro al 100/100 e così oggi mi sono munito di spremiaglio e ho sbucciato un aglio e poi lo ho spremuro con lo spremiaglio
quello manuale che assomiglia allo schiaccia patate ma non è uscita un vero e proprio liquido ma una polpa
la ho inserita in un tapper e poi in frigor e un pochino la ho somministrata hai pesci mescolata ad artemia liofilizzata ma loro si sono mostrati riluttanti anchenei confronti del cibo anche se ho già notato che non stanno molto bn
per questo ho proivato a utilizzare un altro tipo di agliuo e non quello già preparato
come potrei fare per farglielo maccettare questa polpa?


ps pesta polpa però non è finissima
grazie in anticipo

andre8 08-03-2015 00:30

Io mi farei meno problemi.
Io tipo prendo, all'occorrenza, l'anima di uno spicchio d'aglio, ne taflio qualche fettina e ci sbriciolo sopra delle scaglie secche commerciali, poi col coltello impasto i pezzetti triturati e il poco succo che è fuoriuscito. Il risultato è una pappa umida che i pinnuti gradiscono. Per me anche senza sbatterti come stai facendo puoi preparare qualcosa :-))
Io lo preoaro all'occorrenza, non conservo nulla. Lo spicchio che non finisco (anche perché ne twglio proprio poche fettine, lo do a mia madre per la cena. Io ogni giorno della settimana vario pasto (con un giorno di digiuno) e il giovedì è quello del pastone all'aglio;-)

valegaga 08-03-2015 00:35

anche io l aglio non lo davo sempre ma adesso mi sempra che abbiano i flagellati intestinali o piu o meno due hanno i sintomi e per stare sicuro volevo dare aglio tutti i giormi per circa due settimane ma oggi è normale che non lo abbiano tanto gradito?
grazie della risposta

andre8 08-03-2015 00:41

Cosa intendi per sintomi? Quali? Occhio che i sintomi di flagellati e e di vermi intestinali sono gli stessi, ma le cure sono diversi. L'aglio serve più per prevenzione che come cura... Non hanno gradito magari perché si stufano di mangiarlo sempre. Magari fai un giorno aglio e un giorno altro... Vedi come si evolve la situa, se non migliora capiamo (magari nella sezione delle malattie) se si tratta di flagellati o vermi e si interviene. Da quanto è attiva la vasca?

valegaga 08-03-2015 08:50

La vasca sei mesi
------------------------------------------------------------------------
Uno inizia ad isolarsi mangiare e risputare e a scurirsi , non ha feci bianche ma una volta ho quasi perso un pesce e questi mi sembrano i primissimi sintomi e così voglio prevenire grazie mille

andre8 08-03-2015 11:15

Qua c'è già da intervenire con una cura secondo me. Se un pesce si isola, si scurisce e non mangia, non c'è più da fare prevenzione, ma da passare all'attacco. Apri un post nella sezione medicinali, oppure facciamo spostare questo topic nella sezione "malattie" da un mod ( @malù @TuKo i primi due che mi sono venuti in mente). Ora sono di fretta, guardo poi dopo ciao:-)

valegaga 08-03-2015 11:18

Ok grazie

malù 08-03-2015 22:08

Sposto in malattie....vediamo cosa dice il nostro Doc.... @Carmine85

andre8 08-03-2015 22:16

@malù tu che dici intanto? Per me se si scuriscono e si isolano allora più che vermi mi vien da pensare a flagellati... E l'Untergasser sembra confermare la mia ipotesi... Se anche gli altri confermano domai vai in farmacia e prendi il farmaco che ti diciamo. La cura non è complicata, ma se non si agisce in tempo sono cazzi

malù 08-03-2015 22:19

andre8, andrei cauto.......spesso i medicinali sono più "pesanti" delle malattie stesse, meglio cercare di formulare una diagnosi più certa possibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14866 seconds with 14 queries