AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   trachemys non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500617)

LoL@ 22-11-2015 14:54

trachemys non mangia
 
ciao. La mia tartaruga (di 3 anni) da un po di settimane mangia di meno, non è energica come al solito.
T acqua 20°
T ambiente 20° circa
(ovviamente ha l lampada per rettili e una piccola zona emersa)
sta in una vasca da 180l circa.
cosa posso fare?

veleno983 22-11-2015 15:15

E che le vuoi fare?secondo me inizia a sentire il freddo e rifiuta il cibo.
È il primo anno che le fai fare letargo?le hai sempre tenute xon riscaldatore?è solo lei o è una coppia (per capire se sono entrambe o solo una)?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

LoL@ 22-11-2015 15:36

(è sola). Io non voglio farle fare il letargo! Per questo sono preoccupata
------------------------------------------------------------------------
la temperatura dell acqua è 20 gradi senza riscaldatore

veleno983 22-11-2015 15:38

Eh ma se l'acqua si raffredda lo decide lei di andarci...ma l'hai presa adulta o è il terzo anno che ce l'hai?il letargo le fa solo bene...se è ben nutrita,se ha preso il sole in estate, falla dormire tranquilla direi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

LoL@ 22-11-2015 20:02

l' ho presa adulta. Ok allora sto tranquilla grazie :)

LoL@ 25-11-2015 15:47

Scusa ma ho bisogno di altre informazioni (ne so poco di letargo). Ho letto su internet che vanno in letargo quando l'acqua è tra i 3 e i 10 gradi. Ho letto anche che quando la temperatura dell acqua è alta ma smettono di mangiare vuol dire che sono in semiletargo, è che il semiletargo è molto pericoloso. Ora, mettiamo che io voglia farle fare il letargo in modo esatto, cosa faccio? La temperatura dell'acqua a quanto la porto? La lampada (che serve anche a riscaldare) la tolgo?
------------------------------------------------------------------------
in veranda, dove ho la tartaruga, la T dell'acqua non scende sotto i 18 gradi...Se non ho le condizioni giuste per farle fare il letargo, cosa posso fare per farla tornare "normale"? (perché mi sa che adesso è in semiletargo).

veleno983 25-11-2015 18:12

L'acqua non può scendere a 5/10 gradi in due giorni [emoji1] sennò la ammazzi...
La temperatura scende gradualmente all avanzare dell'inverno. Io non tengo nulla,quindi secondo me dovresti togliere la lampada.
Che temperatura pensi raggiungerà l'acqua d'inverno?

Ps: ti avevo risposto giorni fa ma credo ci siano stati problemi al server e non trovo pubblicata la risposta.se riesco a recuperarla te la ri-pubblico

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Se l'hai nutrita bene puoi stare tranquilla,anche se non sapendo come ha vissuto prima è meglio tenerla sotto occhio.
Nutrita bene intendo pesce d'acqua dolce e verdure.
Mi pare che come ambiente stia invece benissimo.
Su internet leggerai di gente che scrive che serve il riscaldatore. Per me sono fesserie...in natura le trachemys fanno letargo,per cui se nell'acquario non hai riscaldatore stai semplicemente lasciando la tartaruga seguire la propria natura...su un sito ho letto di uno che quasi quasi dava del criminale ai genitori di un ragazzino che non volevano comprare il riscaldatore, però non si preoccupava di chiedergli come teneva la tartaruga e come la alimentava...
Io da tre anni le lascio al freddo naturale,anche se in casa. Solo il primo inverno ho tenuto il riscaldatore perché erano piccole e perché avendole prese a settembre temevo non avessero avuto abbastanza tempo per nutrirsi a dovere e sollazzarsi al sole!
Da me la temperature dell'acqua non scende sotto i 10 gradi...preferirei per loro lo facesse,infatti l'anno prossimo smonto l'acquario e le lascio nella vasca in terrazza 4 stagioni 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

LoL@ 25-11-2015 18:21

ok, è ovvio che non può scendere di così tanto in così poco tempo:-))...solo che a temperature così basse la mia vasca non ci arriverà mai...come minimo arriva a 17-18 gradi. Ora vedrò cosa fare. Uffa ma non capisco perché voglia andare in letargo, la sto tenendo a temperature abbastanza altine mi sembra.
[ti ringrazio per avere così tanta pazienza nonostante tutte le mie domande]:-)

veleno983 25-11-2015 18:23

18 gradi fuori d'inverno?io vivo in Sicilia e all'esterno la temperatura può raggiungere 10 gradi...anche meno lo scorso anno. Ps il papello l ho recuperato...è stato aggiunto alla risposta di prima

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

LoL@ 25-11-2015 18:29

si si ho letto. Intendo 18 gradi dentro la veranda, cioè dove tengo la tartaruga in inverno. Fuori siamo sui 5 gradi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13021 seconds with 14 queries