AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   hemigrammus erythrozonus incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340461)

milo87 21-12-2011 12:45

hemigrammus erythrozonus incinta?
 
Ciao a tutti, questi 2 pesciolini uno fanno comunque branco insieme tra albini e non o è come se fossero 2 pesci distinti?in un 160 litri lordi quanti pesci di branco amazzonici posso mettere, del tipo neon neri neon rossi o anche altri, qualcosa di particolare x non mettere sempre i soliti pesci come i tradizionali neon

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

milo87 22-12-2011 00:27

Up...nessuno mi può dare un consiglio?cmq sono quasi 160 netti i litri ho sbagliato a prendere le misure della vasca sono 100 x 40 x 45

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

DjFattanzo 22-12-2011 01:34

Dovrebbero fare branco sia normali che albini, alla fine sono la stessa specie.
Come specie di pesci da mettere devi vedere cosa trovi nei negozi, per darti qualche nome prova a guardare se ti piacciono i Boehlkea fredcochui o se vuoi spendere un po' di più prova a vedere dei nannostomus. A seconda della taglia massima del pesce che prenderai puoi metterne un 10/20 in 160litri.

milo87 22-12-2011 09:59

A quindi se adesso ho gia 20 di quelli elencati sopra nn posso mettere piu nessun altro gruppo?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

DjFattanzo 22-12-2011 11:28

Quali altri pesci hai ancora? Se non ne hai altri potresti infoltire un'altro po' questo gruppo che già hai. 160 litri sono un bel litraggio (ho anche io un acquario così) ma non metterei due gruppi di specie diverse.

Gerrix 23-12-2011 18:38

Concordo con DjFattanzo,nella tua vasca,a meno che non sia un monospecifico per caracidi,non metterei più di due specie,al massimo 10- 12 esemplari per ognuna...(mi pare di capire che hai già neon neri e neon rosa,giusto?)

milo87 23-12-2011 18:45

Tutti neon rosa albini e normali ma penso è come se fosse un gruppo solo no?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Gerrix 23-12-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da milo87 (Messaggio 1061326848)
Tutti neon rosa albini e normali ma penso è come se fosse un gruppo solo no?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Si!Quindi secondo me un altro banco di caracidi non invasivi come,appunto, gli Hyphessobrycon herbertaxelrodi(neon nero) ci starebbe bene...

milo87 23-12-2011 23:37

Si neon rosa ne ho 20, e invece carnegielle dici che rompono?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Gerrix 24-12-2011 16:30

Le ho avute per un periodo(le mie erano Stringata,ossia quelle che si trovano un pò di più),ma per trovarle ho dovuto penare,nessun negoziante le aveva perchè dicevano che essendo di cattura buona parte morivano durante il trasporto,e quindi dovetti ordinarle.Ma si sono rivelate veramente delicate,un paio mi sono morte di idropsia solo perchè andai in vacanza quest'estate e quindi dovetti ritardare il cambio d'acqua di una settimana,le altre 4 le ho praticamente regalate ad un negoziante(dato che le pagai 4,5 euro l'una!!!) in cambio di un paio di rasbore...Hanno bisogno di valori stabili,di acqua acida e tenera,e soprattutto priva di nitrati.
Sono inoltre necessarie tantissime piante galleggianti tra le quali nuotano,altrimenti saranno timidissime e staranno sempre in basso nascoste tra la vegetazione!
In sintesi non sono pesci adatta alla vasca di comunità,e come ti ho già spiegato necessitano di vasche allestite ad hoc!;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14292 seconds with 14 queries