AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Inversione acquario dolce a marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=546328)

Andres73 21-08-2021 11:42

Inversione acquario dolce a marino
 
Salve a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Andrea e vorrei invertire il mio acquario dolce ad un acquario marino, ho avuto già esperienza con acquario di barriera 12 anni fa con sistema berlinese, premetto che ebbi risultati apprezzabili per la vasca che avevo.
Attualmente ho una vasca della Vitrea life 44 con mobile, spessore vetri 1,1 cm 270 litri circa, con impianto illuminazione led sera ( 4 neon led più controller) e filtro meccanico EHEIM
Il mio scopo sarebbe appunto ( con il minor investimento possibile) adattare la vasca a marino, ovviamente ampliando l'impianto di illuminazione con lampade idonee e tutto l'occorrente.
Ecco appunto, il resto dell'occorrente che mi crea molti dubbi, mi sto documentando in merito e sembra da quel che ho appreso che il miglior sistema attuale per ottenere risultati migliori sia il metodo DSB, anche se forse un ibrido con il vecchio berlinese sarebbe piu' idoneo...? ( credo)
Il mio sogno ovviamente sarebbe quello di posizionare una sump nel vano interno del mobile con tutto il necessario ( schiumatoio, reattore, vano resine etc)
Da voi chiedevo ovviamente quale sia la strada piu' semplice ed economica per ottenere un buon risultato finale e dove rivolgermi per acquistare i prodotti che mi occorrono.
Grazie in anticipo
Andrea

davide56 21-08-2021 18:48

per non avere problemi in seguito per prima cosa forerei la vasca per la discesa e la risalita dalla sump
dovrai togliere il coperchio alla vasca ma non togliere assolutamente la cornice e se c'è il tirante centrale lascialo
quelle vasche sono fatte con del vetro da 10 mm e senza il tirante spanciano

Andres73 22-08-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1062967414)
per non avere problemi in seguito per prima cosa forerei la vasca per la discesa e la risalita dalla sump
dovrai togliere il coperchio alla vasca ma non togliere assolutamente la cornice e se c'è il tirante centrale lascialo
quelle vasche sono fatte con del vetro da 10 mm e senza il tirante spanciano

In effetti il foro nella vasca e nel mobile per la risalita già esiste da fabbricazione, non è nell'angolo della vasca ma un po' più centrato, e per un fattore estetico e funzionale non capisco perchè la Vitrea li faceva così

davide56 22-08-2021 16:47

per la sump ti serve un foro sotto il livello dell'acqua per lo scarico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12948 seconds with 14 queries