AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Neofiti attenzione da chi vi fate aiutare! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436645)

Jefri 26-11-2013 13:44

Infatti... Il fatto che li vendano non implica che bisogna prenderli. Non è che se mi vendono lo squalo devo farcelo per forza stare.

Ale87tv 26-11-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1062227961)
Infatti... Il fatto che li vendano non implica che bisogna prenderli. Non è che se mi vendono lo squalo devo farcelo per forza stare.

:-D giusto, parliamo di pangasius, balantiochelius, cromobothia macracanta? e di tanti altri ;-)

Jefri 26-11-2013 14:32

Anzi, se gli acquariofili fossero DAVVERO consapevoli e nessuno comprasse queste specie non le venderebbero nemmeno più!

Ma tanto il pesce si adatta.........>:-(

pette 26-11-2013 14:41

Guarda che i nostri squali bianchi vivono benissimo in acqua di rubinetto! XD

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Jefri 26-11-2013 14:55

Io però ho un 30 litri... Secondo te posso metterli?:-D

pette 26-11-2013 15:20

Solo se li prendi da piccoli, poi si adattano alla vasca e crescono di conseguenza... direi di metterne almeno 10 e te ne do 2 in omaggio e una fiala di biocondizionatore! XD

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Ale87tv 26-11-2013 21:35

... più che altro fa tristezza passare pagine e pagine cercando la popolazione ideale, per poi vedere aggiunti pesci di testa propria senza nessun criterio...

Emiliano98 26-11-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1062228027)
Guarda che i nostri squali bianchi vivono benissimo in acqua di rubinetto! XD

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Sono d'allevamento? :-D

marcios1988 27-11-2013 00:54

Quote:

Originariamente inviata da echinodorus (Messaggio 1062227605)
Ritornando al discorso dei tanictys, dato che sono dei pesci d'acqua più fresca (come lo sono anche i neon), quando d'estate si raggiungono, soprattutto al sud, i 33- 34 gradi, come si fa a garantirgli i 20 gradi?!? anche con le ventole non si scende sotto i 27 gradi quando fuori si raggiungono i 33 - 34 gradi all'ombra! Quindi secondo me spesso è inutile fare i saccenti, perché altrimenti sarebbe un pesce da non vendere, dato che tutti lo allevano in maniera errata!

E vedo che l'utente che ha iniziato la discussione è di Napoli, a maggior ragione...

Io vedo che li vendono nel 100 % dei negozi che ho visitato, essendo molto belli ed economici.

L' utente in questione sarei io, piacere Marcello. Io ho vasche olandesi per far posto alla specie di cui sopra, ho modificato i parametri delle vasche e portato le temperature opportunamente a temperature ottimali per i pinnuti cioè 21 C° in inverno e 24 C° d estate sol tra luglio ed agosto, basta munirsi di ventole, ridimensionare il parco luci e all'occorrenza munirsi di refrigeratore....quindi ch tu sia di Napoli, di Messina o del sud Africa s vuoi far vivere nel migliore i tuoi pinnuti o gli ricrei le condizioni il più vicine alla realtà andando anche incontro a qualche spesa e/o qualche rinuncia o non acquistarle proprio!

Sent from my GT-I8350 using Board Express
------------------------------------------------------------------------
I neon pur vivendo nei fiumi sud americani non vogliono temperature come quelle dei T. Albonubes, la massima tollerabile non eguaglia neanche la minima per i P. innesi, dati sono pesci dei ruscelli di montagna, quindi oltre che per temperature vogliono valori molto distanti....non a caso sono separati anche da km e km di distanza !

Sent from my GT-I8350 using Board Express

Metalstorm 27-11-2013 13:30

In effetti sta diceria che il neon vada tenuto in freezer tutto l'anno è una panzanata che è circolata tempo fa perchè se ne erano fatti portavoce un paio di soggetti dalle sparate alquanto discutibili, secondo i quali bisognava tenere il neon rigorosamente tra 16° e 20°!!!

Per fare un paragone, sei il tanichthys è di acque fresce e teme il caldo, mentre il cardinale è un epsce termofilo che sta bene a temperature propriamente tropicali iniziando a battere i denti se vai sotto i 24, il neon è quello che sta nel mezzo: l'ideale per sto pesce è tenerlo attorno ai 24° di media, facendogli fare in inverno un abbassamento graduale di un paio di mesi a 22° - 23°C e in estate può sopportare senza problemi periodi a 26°C. Non va tenuto costantemete a 25 - 26 gradi altrimenti gli accorci notevolmente la vita per via del metabolismo sempre alto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15582 seconds with 14 queries