AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Mangime Oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520466)

Adryanx 19-02-2017 19:39

Mangime Oranda
 
Ho sempre alimentato i miei due piccoli oranda di 4 cm con.mangime in scaglie della tetra, bagnando le scaglie in modo che affondassero.
Oggi ho provato a dargli il Tetra Gold Japan in pellet ma i miei Oranda pare nn riescano a masticarlo. Lo mettono in bocca ,,lo disputano, e lo riprendono e così via.
Nn capisco se son troppo piccoli per questo mangime.

Devi tornare alle scaglie?

paul sabucchi 19-02-2017 19:45

Se vuoi un affondante prova l'Hi Green della SHG, i granuli saranno 1 mm o poco più, affondano come piombi. I miei si divertono a sifonare la sabbia. Per i carassi "fancy" preferisco una dieta più vegetariana e magari ogni tanto qualche chironomus scongelato. Alla fin fine in natura sono opportunisti che si devono accontentare soprattutto di alghe, se gli dice bene trovano qualche larvetta d'insetto. Poi i miei divorano la lattuga...

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Adryanx 19-02-2017 19:49

Ciao Paul,
Beh mi devo ricredere si sono spazzolati tutto.

Solo che ho fatto una scoperta che mi.lascia.perplesso.

Ho inserito i pesci avantieri, avevo l'acquario pieno di lumachine e detriti derivati dai batteri bianche che si formano sui legni.
Mi sono assentato un giorno e sono sparite le.lumache, i legni sembrano lucidati e nn ci sta traccia di detriti.

Ma é possibile che abbiano fatto piazza pulita ?

paul sabucchi 19-02-2017 20:03

Avranno avuto un bell'appetito. Dicevamo appunto che sono onnivori opportunisti... Il problema infatti è quello di non sovralimentarli, soprattutto con cibi molto energetici e che aumentano di volume quando assorbono l'acqua. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Adryanx 19-02-2017 20:07

Si li ho lasciati a digiuno per un giorno.
Mannaggia che voraci

malù 19-02-2017 20:16

Quoto paul.... verdure sbollentate e buon congelato, hanno bisogno di proteine vegetali e animali.
I mangimi secchi, spesso, contengono parecchi carboidrati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Adryanx 19-02-2017 20:25

Una volta a settimana gli do i piselli sbucciati.
Gradiscono molto

onlyreds 20-02-2017 09:15

Non penso comunque che i rossi abbiano mangiato le lumache... a meno che non fossero proprio minuscole.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Adryanx 20-02-2017 09:18

Si alcune erano minuscole, altre 2-3 mm. Però é strano che siano sparite.

onlyreds 20-02-2017 10:15

si nscondono sotto la ghiaia, specialmente se in giro ci sono pesci curiosoni ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11513 seconds with 14 queries