AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Progetto lago da mastello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448698)

pomodorodimare 19-02-2014 02:25

Progetto lago da mastello
 
ciao,alcuni utenti nel forum mi hanno suggerito l'idea del mastello come valida alternativa invece dei laghetti preformati...secondo voi ha senso?
pensavo di usar eno di quelli da piante per vivaio, da circa un metro cubo di volume
http://www.unclebeto.com/mastello-pe...lore-nero.html
secondo voi ha senso?dopo quanto darà segni del tempo e andrà tolto?
eventualmente avrebbe senso mettere uno dentro l'altro?
e nel caso...in particolar eil modello che è in link...come lo "addobbereste"?

grazie dell'attenzione:-)

gab82 19-02-2014 08:33

È lo stesso mastello che vorrei utilizzare io....
Il prezzo su quel sito è discreto...il problema sono le spedizioni che costano tanto per il volume sviluppato dal mastello

Una volta interrato dura anni e anni....considera la durata in vivaio...con la terra dentro...e fuori a prendere sole....eppure durano tantissimo...
Interrato la terra è fuori anziché dentro.....ma dentro ci sarà acqua....

Le piante puoi appenderle ai bordi.....

paolo.bernardi 19-02-2014 09:00

Non so se sono la stessa roba, ma in agraria com importi simili si prendono quelli per uso alimentare


A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo

pomodorodimare 19-02-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062326964)
È lo stesso mastello che vorrei utilizzare io....
Il prezzo su quel sito è discreto...il problema sono le spedizioni che costano tanto per il volume sviluppato dal mastello

Una volta interrato dura anni e anni....considera la durata in vivaio...con la terra dentro...e fuori a prendere sole....eppure durano tantissimo...
Interrato la terra è fuori anziché dentro.....ma dentro ci sarà acqua....

Le piante puoi appenderle ai bordi.....

è appunto per quello chiedevo se prendere uno di quelli da vivaio o da enologia...quello che dura di più...ovviamente una differenza di 10 euro poco importa se evito che magari un giorno si apra come un'arancia:-D

visto che pari più nformato di me,sai mica se li vendono superiori al metro cubo di volume?:-)

pomodorodimare 19-02-2014 12:34

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062326970)
Non so se sono la stessa roba, ma in agraria com importi simili si prendono quelli per uso alimentare


A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo

si difatti ero indeciso se quelli da enologia o agraria...visto che nesusno dei 2 è tarato per un impiego simile,volevo sapere quali durano più a lungo:/

gab82 19-02-2014 15:11

Sono fatti più o meno dello stesso materiale. ...

pomodorodimare 25-02-2014 19:59

scusate,non vi avevo ancora ringraziato per le risposte:-)
colgo l'occasione però per affrontare n secondo problema,di ben più difficile realizzazione:
ho letto e riletto la costruzione del filtro ad aria ad opera di @onlyreds , e sono arrivato alla conclusione che lo vorrei fare pure io.problema :non c'è eletricità,o meglio,non posso collegare la presa di casa al laghetto.
pensavo quindi di costruire lo stesso impiantino tramite pannelli solari,però in questo modo pensavo: se funziona solo di giorno l'aereatore,giusto per togliere lo sporco,è sufficiente oppure va fatto andare anche di notte?i batteri sul fondo che metto(sabbia),muoiono senza pompa,e se l'aereatore di notte non funge,ma di giorno si?
perchè nel caso dovrei annetterci anche una batteria,o meglio,una serie di batterie in modo da garantire la potenza desiderata,al giusto wattaggio,che ,a proposito,quale sarebbe visto che devo scegliere il modello?

onlyreds 26-02-2014 15:46

secondo me un sistema a pannelli, se davvero fornisce la potenza necessaria, costa un botto!
E' vero che con 1000L non hai bisogno di una gran potenza, ma non saprei proprio cosa consigliare

pomodorodimare 27-02-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062336955)
secondo me un sistema a pannelli, se davvero fornisce la potenza necessaria, costa un botto!
E' vero che con 1000L non hai bisogno di una gran potenza, ma non saprei proprio cosa consigliare

quindi che metto?lo lascio stagnante e metto solo la sabbia e le piante?:(

onlyreds 04-03-2014 14:52

tirare un cavo non riesci proprio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12386 seconds with 14 queries