AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   cosa ne pensate del mio acquario d acqua dolce tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534178)

salvatore P 30-08-2018 14:52

cosa ne pensate del mio acquario d acqua dolce tropicale
 
ciao mi presento mi chiamo salvatore e sono nuovo sul forum.
voglio mostrarvi le mie foto del mio acquario d acqua dolce sud americano avviato ormai da 4 anni(premetto che alcune piante non sono di quella zona ma le ho messe lo stesso perché mi piacevano)#70.
E' un acquario di 80 litri che presenta filtro interno con cannolicchi spugna filtrante e delle sfere spaccate. la temperatura arriva a 28 gradi. L'acquario presenta un led t5.
PESCI
nell'acquario ci sono 10 pesci neon circa , 2 scalari , 2 corydoras e una neritina zebra.
PIANTE
echinodorus bleheri , ludwigia , lemnofila sessiflora, vallisneria spiralis , higrophila corimbosa , hidrocotile tripartita ,una grande kriptocorine , muschio di giava e una miriophillum mattogrossense.

datemi consigli e ditemi se sostituire o cambiare qualcosa. Non capisco perché l echinodorus e la miriophillum stanno marcendo bensì nell acquario che la torba aldisotto della ghiaia
aspetto con ansia vostre risposte
------------------------------------------------------------------------
non riesco a postare le foto come si fa?
------------------------------------------------------------------------
come si fanno a postare le foto ?

DUDA 31-08-2018 12:19

Ciao, che modello è l'acquario? Misure?

salvatore P 31-08-2018 12:57

L ACQUARIO è UN MILO 80 lunghezza 80 cm , altezza 36cm e larghezza 30cm

DUDA 31-08-2018 14:53

80 litri lordi non sono per niente idonei per gli scalari e 30 cm di larghezza per degli instancabili nuotatori come i neon (ma anche in generale tutti i caracidi che vivono in banco, non sono l'ideale.
La cosa della torba sotto la ghiaia non l'ho capita, hai messo della torba come substrato? Perchè mai? E poi, torba da giardino? Occhio che fa più danni che altro.

salvatore P 31-08-2018 15:03

La torba l ho comprata in un negozio di acquari
Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062912854)
80 litri lordi non sono per niente idonei per gli scalari e 30 cm di larghezza per degli instancabili nuotatori come i neon (ma anche in generale tutti i caracidi che vivono in banco, non sono l'ideale.
La cosa della torba sotto la ghiaia non l'ho capita, hai messo della torba come substrato? Perchè mai? E poi, torba da giardino? Occhio che fa più danni che altro.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

DUDA 31-08-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviata da salvatore P (Messaggio 1062912856)
La torba l ho comprata in un negozio di acquari

Ma la torba da acquari non si mette come substrato, va messa in sacchettini all'interno del filtro o in vasca (in rapporto CIRCA 1g/lt) per abbassare il Ph. #24

Chissà che valori hai in vasca, postali perchè potresti avere dei problemi.

salvatore P 31-08-2018 15:28

La torba che comprai io era a tavolette e veniva posizionata al di sotto della sabbia come fertilizzante

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sapete come si fa a chiudere una discussione??

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

DUDA 31-08-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviata da salvatore P (Messaggio 1062912864)
La torba che comprai io era a tavolette e veniva posizionata al di sotto della sabbia come fertilizzante

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sapete come si fa a chiudere una discussione??

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Per chiudere una discussione devi contattare un moderatore, che discussione vuoi chiudere?

Comunque, molto strana la cosa della torba. Sicuro che sia "torba", solitamente quello che si interra nel fondo con lo scopo di fertilizzare, sono delle piccole tavolette o pastigliette che si sciolgono col tempo vicino alle radici, mai viste o sentite tavolette di "torba" da mettere sotto la sabbia, anche perchè la torba in se non è che fertilizzi poi molto, poi oh, magari me la sono persa io sta cosa.
Non hai foto o marchio del prodotto?

salvatore P 31-08-2018 16:12

Purtroppo ho buttato la scatola tempo fa e non ricordo la marca.
Come vedi dalla foto lo strato superiore è la sabbia , in mezzo ( la fascia scura ) e la torba e sotto a tutto c é il ghiaietto fertilizzatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d853e355b9.jpg

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

salvatore P 31-08-2018 16:22

Come si contatta un moderatore

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16745 seconds with 14 queries