AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525245)

Mastrociccio 14-07-2017 09:52

alimentazione
 
ciao buongiorno, è corretto dire che se ho i nitriti a zero la quantità di cibo che do è giusta??
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mattegenova 14-07-2017 10:17

Ciao, a mio avviso no.
Indubbiamente se hai No2 a zero significa che il filtro lavora bene, ma bisogna vedere per completezza il livello di Nitrati (No3).
Un parametro per dare la giusta quantità di cibo ai nostri pesci può essere somministrare quel che basta perchè venga consumato in pochi minuti e ricorda, poco cibo è sempre meglio, osserva che tutti gli esemplari si riescano ad alimentare ma dai sempre piccole quantità.
Questa è la mia esperienza, i pesci a cui si somministra poco cibo sono quelli che vivono più a lungo, soprattutto se parliamo dei cibi industriali, che non sono propriamente materia prima...

Mastrociccio 14-07-2017 10:20

no3 a 25

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 14-07-2017 13:28

No, significa solo che la filtrazione biologica è adeguata a trasformare i residui del metabolismo dei pesci e dell'eventuale cibo in eccesso non ingerito. Non credo ci sia un test chimico in grado di differenziare. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

ilVanni 17-07-2017 19:16

I nitriti col cibo giusto non c'entrano niente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Mastrociccio 19-07-2017 12:19

eppure x due giorni che la mangiatoia dava più cibo si sono alzati i nitriti....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 19-07-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Mastrociccio (Messaggio 1062862115)
eppure x due giorni che la mangiatoia dava più cibo si sono alzati i nitriti....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Questo è normale, i batteriche erano presenti prima non erano temporaneamente in grado di trasformare in nitrati l'aumentata quantità di sostanze azotate ma se l'erogazione eccessiva fosse continuata eventualmente i batteri sarebbero prolificati sino al punto di poterle sfruttare tutte trasformandole in (una quantità maggiore di) nitrati e senza più nitriti misurabili - ma rimane il fatto che malgrado l'assenza di nitriti rilevabili il cibo somministrato sia comunque in eccesso. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

ilVanni 19-07-2017 19:46

E allora hai GROSSI problemi di filtraggio, non di cibo.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

DUDA 20-07-2017 09:19

Bisogna vedere anche il conseguente aumento di nitrati a seguito del picco di nitriti e avere un idea di quanto "PIU' CIBO" ha veramente somministrato la mangiatoia.
Se non sbaglio la vasca è avviata da poco, tra l'altro.

Mastrociccio 20-07-2017 10:30

sto cominciando a capire qualcosa.....per abbassare i nitrati invece l'unico modo è quello della sostituzione dell'acqua, giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14299 seconds with 14 queries