AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio paradiso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310241)

fra123 26-06-2011 13:10

il mio paradiso
 
#28 #28 Beh eccomi qui dopo quasi un anno senza più postare nel forum eccomi qui a presentare il mio acquario



Data di avvio.avviato nel settembre 2009
Tecnica :. E una vasca juwel rio 125 di misure 81 x 36 x 50 cm per un totale di circa 110 litri netti. Inizialmente volevo creare un biotopo sud americano ma poi è diventato un acquario di comunità preso dalla fretta di inserire i pesci senza badare alla provenienza. L acquario presenta un sistema di filtraggio di serie juwel con cannolicchi spugne lana di perlon torba. Anche l’illuminazione è quella di serie composta da 2 lampade t5 da 28 w ( che a breve cambierò comprando una plafoniera cn 4 lampade x aumentare i watt/l e coltivare qualche piantina più esigente). Le luci si accendono alle 10.00 e si spengono alle 20.00 .Utilizzo un impianto di co2 della bio dri che mi eroga circa 20bolle al minuto, un riscaldatore marca juwel da 100 wat e un cavetto riscaldante della hidor.

Fauna:La fauna è composta da un gruppetto di 4 Hyphessobrycon callistus poi ho un gruppetto di 7 Brachydanio rerio 4 caridine e 4 Gymnocorymbus ternetzi da queste foto si vedono ancora due Trichogaster trichopterus che sono gia stati spostati in un acquario da 200 litri


Flora: la flora come piante mi piacciono moltissimo le Microsorium pteropus che di fatto costituisce la flora del mio acquario inoltre ho qualche cespuglio di Cabomba caroliniana


Gestione:i valori del acqua sono: ph 6.7 gh 7 kh 4 nitriti nulli, nitrati inferiori allo 0.25. faccio cambi parziali di circa 25 litri ogni 15 giorni con acqua a osmosi senza utilizzare alcun tipo di biocondizionatore. per la fertilizzazione ho abbandonato i prodotti tetra per passare a quelli della dennerle sia in pastiglie che liquidi utilizzo Dennerle E15 FerActiv, Dennerle S7 VitaMix e Dennerle V30 Complete nelle dosi consigliete dalla casa produttrice.

sono ben gradite critiche e consigli costruttivi =)
------------------------------------------------------------------------
ecco il sito per poter vedere le immagini spero si vedano
http://profile.imageshack.us/user/francesco129/

cubitalo 26-06-2011 13:23

Bello, perché non ci fai una foto frontale per avere un veduta generale.

viniard 26-06-2011 17:16

ciao, a mio parere quelle 2 (credo) piante alte ostacolano non poco la visuale.
per il resto bello.

fra123 26-06-2011 17:52

immagini che danno una visione frontale ci sono..
si hai ragione i due gruppi di Microsorium pteropus dovrei potarle un pochino ma sinceramente mi pacciono cosi in quanto la mia idea era quella di creare due gruppi di piante hai lati e lasciare dello spazio centralmente

fra123 26-06-2011 22:01

mmm secondo voi la popolazioni va bene ho posso aggiungere qualcosaltro o meglio di no

Luca_fish12 27-06-2011 00:14

Non è male la vasca, però concordo sul fatto che le piante coprano troppo la visuale, almeno dalle foto, e andrebbero ordinate! :-)

Paolo Piccinelli 28-06-2011 10:36

Quote:

Beh eccomi qui dopo quasi un anno senza più postare nel forum
Fra, dal tuo profilo sei iscritto da giugno 2011... problemi con il vecchio account? #24

Ale87tv 28-06-2011 11:23

per piacere regolarizza come spiegato nel topic in evidenza in sezione e anche nella mia firma... altrimenti sposto..

fra123 28-06-2011 18:44

paolo si mi sono appena iscritto prima avevo un vecchio account ma ho perso tutto allora mi sono reiscritto
------------------------------------------------------------------------
fatto ;-)

Paolo Piccinelli 28-06-2011 21:04

ok, chiedevo in modo da poterti aiutare se volevi conservare il vecchio ranking ;-)

...meglio così, lavoro in meno da fare :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11225 seconds with 14 queries