AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238428)

grigo 26-08-2013 12:49

Fossi in te eviterei l'abbinamento anche con l'ancystrus, l'unico che può starci è il corydoras. Inoltre i tuoi pesci stanno troppo stretti in quella vasca. 55 litri per due carassi un ancystrus e un corydoras sono inimmaginabili. Dai via tutto tieni il corydoras gli compri altri 3 amici della sua stessa specie e ci metti le caridine...

Gippy 27-08-2013 14:40

io non le metterei nemmeno con i corydoras.. a me la notte facevano sparire quelle che stavano facendo la muta, infondo i corydoras sono onnivori.. meglio non rischiare

annachito 08-09-2013 16:14

ciao,
ho letto tuttoooooo il post!#17 ma non ho trovato risposta!

ho un 120 lt molto piantumato che da qualche mese è il regno delle sakura!
circa 3 settimane fa sono nate le baby, ora sono grandi circa 1 cm.

io volevo inserire per ora dei danio margaritatus (ho capito che predano le piccole), volevo però aspettare che le nuove nate siano abbastanza grandi da non rischiare la predazione!
avete esperienze in merito? quanto devono essere grandi le baby per non rischiare predazioni dai danio? e dai cory panda?

p.s. non ho muschio (si riempie di alghe! #28d# ) ma ho molte piante, va bene comunque?

Philip Bayoak 19-09-2013 14:32

Nel mio acquario da 30 litri popolato da 3 corydoras ho introdotto una decina di red cherry. Ne vedo in giro solo 4-5 potrebbe esserci stata una predazione?

annachito 21-09-2013 09:19

potrebbe essere, i corydoras sono onnivori...

però io ho dei cory panda che per ora sembrano convivere tranquillamente con le mie sakura! (li ho inseriti solamente da una settimana)
anzi, l'altro giorno una piccola sakura li ha cacciati dal loro pranzetto per mangiarselo lei!! :-D
quindi potrebbero anche essere semplicemente un po' più spaventate e stare nascoste!

eccola!

http://s2.postimg.cc/88dbwqm0l/20130916_203829.jpg

Labeo88 09-12-2013 19:46

Salve a tutti avevo aperto un topic non accorgendomi che esiste già una sezione apposta (e mi scuso)...
Possiedo un 30 lt (circa) con parecchie red cherry avviato da un anno, ben piantumato con muschi ecc. Pensavo di inserire un tetraodon travancoricus, posso riscontrare problemi con la convivenza?
ho nella vasca tantissime lumachine di varie specie he fungerebbero da costante cibo vivo...

grazie a chi mi risponderà :-)

Mauro82 09-12-2013 20:34

Io eviterei...

david3 15-01-2014 20:13

ciao a tutti!

ho un 60 litri netti da riallestire e far maturare...
comunque, avevo in mente di metterci 8 o 10 Danio erythromicron...
dite che potrei mettere pure 4 o 5 caridine Japoniche? so che sono un po' più aggressive rispetto alle altre caridine... non è che danno fastidio ai pesci, dato che potrebbero essere anche più piccoli di loro?

TuKo 15-01-2014 20:36

Quote:

Originariamente inviata da david3 (Messaggio 1062283620)
ciao a tutti!

ho un 60 litri netti da riallestire e far maturare...
comunque, avevo in mente di metterci 8 o 10 Danio erythromicron...
dite che potrei mettere pure 4 o 5 caridine Japoniche? so che sono un po' più aggressive rispetto alle altre caridine... non è che danno fastidio ai pesci, dato che potrebbero essere anche più piccoli di loro?

Puoi inserirle tranquillamente, le multidentata - ex japoniche - potrebbero sviluppare, diciamo, una natura predatoria, quando sono in un gruppo molto numeroso, in un ambiente molto ristretto.

david3 15-01-2014 20:44

ah beh, allora in quella quantità non dovrebbero esserci problemi!
piuttosto, non è che stanno male loro? cioè, 5 caridine in 60 litri con dei pesci... va bene che sono molto piccoli e probabilmente non le considereranno, ma non potrebbero sentirsi "sole" e/o impaurite inn ogni caso? naturalmente cercherò di fornire molti nascondigli, ma vorrei che tutti gli ospiti stessero a loro agio!
è meglio un gruppo più consistente? però non vorrei rischiare il sovraffollamento!! ( lo so, si parla di caridine, ma penso che anche loro vogliano il proprio spazio! )


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15930 seconds with 14 queries