AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua sempre biancastra, acquario iniziato da circa 60 giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520914)

simfavjl 02-03-2017 20:44

Acqua sempre biancastra, acquario iniziato da circa 60 giorni
 
Salve a tutti, ho acquistato il mio primo acquario circa 60 giorni fa... Ho lasciato maturare il tutto per 30 giorni, dopodiché ho fatto i test con le striscette della tetra e i valori erano nella norma.... Ho inserito il mio Oranda, il pesce sta benissimo i valori continuano ad essere nella norma ma la nebbiolina bianca proprio non va via... Ho cambiato l acqua al 50% 2 volte in 30 giorni... Ho un Tetra acqua art led da 60 litri... Ho messo della ghiaia media e del quarzo più piccolo... Circa 8kg in totale... Non piante vive ma solo qualche ornamento in resina e un aeratore acceso 12 ore al giorno

nick994 02-03-2017 23:43

Quote:

Originariamente inviata da simfavjl (Messaggio 1062831410)
Salve a tutti, ho acquistato il mio primo acquario circa 60 giorni fa... Ho lasciato maturare il tutto per 30 giorni, dopodiché ho fatto i test con le striscette della tetra e i valori erano nella norma.... Ho inserito il mio Oranda, il pesce sta benissimo i valori continuano ad essere nella norma ma la nebbiolina bianca proprio non va via... Ho cambiato l acqua al 50% 2 volte in 30 giorni... Ho un Tetra acqua art led da 60 litri... Ho messo della ghiaia media e del quarzo più piccolo... Circa 8kg in totale... Non piante vive ma solo qualche ornamento in resina e un aeratore acceso 12 ore al giorno

usa solo test a reaggenti (le striscette sono poco affidabili) io eviterei gli ornamenti in resina, userei sassi e/o legni e piante vere anzicchè finte ma dato che probabilmente hai preferito le ultime perchè l'oranda te le mangia quelle vere, poresti piantare le anubias. per la nebbiolina prova a inserire uno strato spesso di lana perlon

simfavjl 03-03-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviata da nick994 (Messaggio 1062831502)
Quote:

Originariamente inviata da simfavjl (Messaggio 1062831410)
Salve a tutti, ho acquistato il mio primo acquario circa 60 giorni fa... Ho lasciato maturare il tutto per 30 giorni, dopodiché ho fatto i test con le striscette della tetra e i valori erano nella norma.... Ho inserito il mio Oranda, il pesce sta benissimo i valori continuano ad essere nella norma ma la nebbiolina bianca proprio non va via... Ho cambiato l acqua al 50% 2 volte in 30 giorni... Ho un Tetra acqua art led da 60 litri... Ho messo della ghiaia media e del quarzo più piccolo... Circa 8kg in totale... Non piante vive ma solo qualche ornamento in resina e un aeratore acceso 12 ore al giorno

usa solo test a reaggenti (le striscette sono poco affidabili) io eviterei gli ornamenti in resina, userei sassi e/o legni e piante vere anzicchè finte ma dato che probabilmente hai preferito le ultime perchè l'oranda te le mangia quelle vere, poresti piantare le anubias. per la nebbiolina prova a inserire uno strato spesso di lana perlon

Ok grazie, quindi dovrei togliere la cartuccia ai carboni attivi del filtro ed inserire questa lana perlon?

nick994 03-03-2017 15:27

il carbone attivo usalo solo quando somministri medicinali perchè assorbe sostanze nutritive. La la è una filtrazione meccanica che pulisce l'acqua ma occhio che si intasa facilmente quindi va pulita e sostituita quando noti che si sta intasando

simfavjl 03-03-2017 18:38

Ok ti ringrazio, proverò


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10484 seconds with 14 queries