AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Aiuto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496328)

nicolocosmo2397 17-09-2015 14:10

Aiuto!!
 
Salve a tutti sono nuovo spero di aver scritto nella sezione giusta!
Volevo chiedervi delle informazioni...da poco ho sistemato il mio laghetto circa 50000 litri ...ci ho messo dentro delle carpe koi comprate in un allevamento di storioni;pero l altro ieri ne ho acquistate tre su un negozio dove vendono acquari pesci ecc...il primo giorno stavano bene e nuotavano con le altre...ma ieri e oggi hanno dei comportamenti strani ..la piu grande ogni tanto si isola e sta a galla e boccheggia una piu piccola sta sempre isolata sul fondo e sembra che sul corpo abbia fatto una specie di muco bianco non tanto visibile ...e avvolte si grattano sul fondo del laghetto...cosa puo essere ? Cosa devo fare?!
Aiutoo vi prego
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

onlyreds 19-09-2015 08:54

Ciao, dovresti spiegare cosa significa: "da poco ho sistemato il laghetto".
Se appena riempito ed acceso filtri potresti essere in picco di nitriti.
Potresti avere batteri in vasca.
Potresti aver comprato pesci malati.

Complimenti comunque: non è da tutti avere 50.000 litri!!

nicolocosmo2397 19-09-2015 09:51

Grazie comunque sistemato il laghetto in senso che prima era in cemento ora l ho rivestito con una guaina impermeabile e dato un colore blu scuro...pero non penso che sia il materiale perche mi sono fatto dare il certificato che sia a uso commestibile in senso che non rilascia sostanza in effetti è lo stesso prodotto che mettono nelle botti del vino all interno...penso siano i pesci perche su quello piu piccolo ho carpe originali giapponesi e stanno da dio...invece su quello grande ho quelle che si comprano negli allevamenti ...pero le ultime tre che ho messo hanno comportamenti strani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
An non ho filtri...acqua di fontana continua falda profonda 320 metri ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina 21-10-2015 23:58

Ciao, tieni conto che si trovano in un ambiente nuovo e quindi hanno bisogno di qualche giorno per conoscerlo ed adattarsi. Hai fatto un buon ambientamento prima di liberarle?

onlyreds 23-10-2015 07:41

Ti direi di pescarle fra qualche giorno e vedere se il corpo è a posto e non hanno ulcere o spot gelatinosi sul corpo o cose simili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10195 seconds with 14 queries