AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   AIUTO!!!i miei dischi depongono e non sò che fare! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39947)

giuseppe rametta 15-04-2006 15:08

AIUTO!!!i miei dischi depongono e non sò che fare!
 
Salve amici,
possiedo 4 dischi (vasca 200 litri circa) e dopo l ultimo cambio d acqua(dove è stato montato un impianto sterilizzatore)2 dei miei dischi hanno iniziato a deporre!
che fare?debbo lasciare la luce accesa?
in vasca oltre ai 2 fidanzati ci sono altri 2 dischi ,7 cory e un ancy!
Vi ringrazio per l aiuto!!

giuseppe rametta 15-04-2006 16:08

ragazzi per favore aiutatemi! :-(

Ute1 15-04-2006 16:09

è la loro prima deposizione ?

giuseppe rametta 15-04-2006 16:19

Ciao scarlet,innanzitutto grazie della risp..
avevano già deposto la settimana scorsa ma dopo 10 minuti avevano mangiato tutto...adesso o almeno per il momento stanno sorvegliando le uova...che faccio,la vasca è di comunità...lascio accesa la luce?

Mariam 16-04-2006 00:18

meglio se sposti in riproduzione discus... se magari qualche moderatore............... ;-)

Alessandro Vitagliano 16-04-2006 01:43

Io con gli scalari lasciavo la luce accesa....con un'acquario di comunita rischi che i tuoi dischi si stressino troppo per difendere le uova...e RISULTATO????si pappano le uova....se riesci ho levi gli altri pesci ma non ora o levi loro ma non ora....tutto e rimandato per la prox deposizione...preparati prima....questo e quello che penso io..ma c'e gente piu esperta e ti sapra dire sicuramente meglio di me :-)

giuseppe rametta 16-04-2006 07:33

Grazie ale!
ho lasciato la luce accesa stanotte e stamattina ho trovato i dischi che difendono ancora tutte le uova...cosa faccio?
non ne ho la piu' pallida idea.. -20

giuseppe rametta 16-04-2006 09:02

Ragazzi per favore aiutatemi... :-(

Alessandro Vitagliano 16-04-2006 12:03

Allora sono contento che le hanno difese questo vuol dire che hanno buone cure parentali....però spero per te che non li stanno stressando troppo i coinquilini che possiedi....ora comunque vedrai che pian pianino ti mancherà qualche uova..non ti allarmare e normale perche sono quelle che non sono state fecondate e che stanno marcendo....ora devi solo dare tempo al tempo..unica cosa nel caso te lo auguro si schiudessero.....dovresti dividere i due con le uova dagli altri...anche nello stesso acquario tanto ormai sono li ed e inutile spostarli...pero cerca di procurarti un retina e dei tubicini cosi da creare una sorta di barriera per gli altri pesci che tenteranno di mangiarsi uova prima e neonati poi....fammi sapere l'evolversi :-)

snakeskin67 16-04-2006 12:11

Quoto, hai fatto bene visto che la vasca ha coinquilini a lasciarla illuminata, anche se è meglio illuminarla con una luce piu' debole, tipo un neon da 8 watt o delle lampadine a risparmio energetico da 4 watt.
Risparmi in energia elettrica, eviti fastidio notturno se la vasca è in appartamento e sopratutto non li stressi troppo con un illuminazione a giorno. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12671 seconds with 14 queries