AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Progetto primo acqurio marino 50x50x50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508576)

Maska 29-04-2016 15:39

Progetto primo acqurio marino 50x50x50
 
Ciao a tutti!
Essendo in fase di progettazione ero partito subito con un tipo di idea...ma leggendo che serve pazienza e calma..leggendo e rileggendo diverse discussioni e per questioni anche di costi..ho deciso che il mio primo acquario sarà un cubo da 50x50x50 che faró costruire in vetro extrachiaro... Ora ho qualche piccolo dubbio nel senso che su internet se ne leggono di tutti i colori ma allo stesso tempo si trovano anche discussioni di 25 anni fa..quindi io vi scrivo più o meno come lo vorrei allestire e se qualcuno è a conoscenza magari di componenti ed accessori un po più recenti di quelli che ho trovato e visto che per ora non ho nessuna fretta sarei ben contento di documentarmi...

Prima di tutto all'interno inseriró circa 25/30 kg di roccie vive..
E dentro la vasca mi piacerebbe mettere 2/3 pesciolini di piccola taglia coralli molli e duri..

La sump interna mi piacerebbe farla 45x45x45

Allora per quanto riguarda lo schiumatoio mi sarei orientato su un nac 5
Sistema di carico/scarico xaqua
Pompa di risalita pensavo ad una eheim compact 2000
Osmoregolatore tunze nano reef 3152
Impianto ad osmosi (ancora da scegliere)
Pompe ho visto le hidor koralia 2 (pensavo di metterne 2 con l'hidorsmartwave)
Illuminazione sicce gnc am366
Termoriscaldatore 150w?200?
Per quanto riguarda il raffreddamento se servirà useró un sistema di ventole ma visto che d'estate ci sarà il condizionatore acceso spero di non doverle usare..

Sabbia..sinceramente non ho ancora guardato se la metteró staró nel massimo di 1 cm

Sarei orientato ad acquistare tutto nuovo.

Grazie a tutti

Maska 30-04-2016 17:46

Niente niente?

tene 30-04-2016 19:48

Mi sembra tu abbia le idee chiare poi sui singoli elementi ognuno ha la sue preferenze,ma lo skimmer mi sembra troppo grosso per il tuo litraggio, non lo conosco granché ma dai dati di targa mi sembra esagerato,la sabbia non la metterei per almeno il primo anno di vita della vasca e per mio parere nemmeno dopo.
Difficilmente non avrai bisogno di ventole a meno che non tieni sempre acceso il clima .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Maska 02-05-2016 11:02

Grazie mille @tene per il tuo consiglio! Posso chiedere che skimmer metteresti? Grazie ancora!

tene 02-05-2016 18:43

Se vuoi rimanere su bm andrei su 3.5

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Maska 08-05-2016 15:16

Secondo voi avró bisogno di un reattore di calcio?

davide56 08-05-2016 17:34

potresti provare a mantenere i valori con degli integratori A+B o adoperare il metodo bailing


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11968 seconds with 14 queries