AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520632)

ERIKACONLAK 23-02-2017 15:27

Cosa faccio?
 
1 allegato(i)
ciao a tutti ho dovuto fare un altro post, perché dove scrivevo passava inosservato.

Settimana scorsa ho avviato il mio primo acquario di acqua fredda (foto in all).

Ho inserito acqua di rubinetto 100% che di seguito ho trattato con biocondizionatore e 24h ore dopo ho trattato con Bio Nitrivec. Ho inserito un po' di mangime all interno del filtro, quest ultimo composto partendo dal basso da cannolicchi, carbone, spugna blue e ovatta di perlon.

All interno della vasca ho messo 3 piante di Egeria Densa e l ossigenatore.

Successivamente dopo circa 1a settimana, ho fatto la cavolata di inserire 3 pesci della famiglia dei rossi che erano quelli che possedevo prima ancora di avviare l acquario (avevo una semplice vasca di acqua senza filtro nè niente) : black moor , bubble eyes, e il pesce rosso ma di colore giallo.

parlando un po' nel forum ho capito di aver fatto la cavolata dicendomi che ho inserito i pesci troppo presto dato che il filtro non si è ancora popolato di batteri e quindi non fa il suo dovere.

così ho pensato di tenere i pesci dentro qualche giorno tenendo controllati i nitriti che ovviamente all inizio erano a 0.0. dopo 3gg di deiezioni e mangime, sono saliti a 0,05. così mi è stato consigliato di metterli toglierli dalla vasca e metterli da parte in una vaschetta di emergenza/secchio e aspettare che i nitriti vadano al picco x poi abbassarsi.... quindi mi è stato detto che ci vogliono circa 3settimane... in teoria ne mancherebbero 2 (più o meno) visto che l ho avvitato da 1a settimana quasi emezza giusto?!

inoltre nel mio acquario l acqua è diventata torbida. non troppo xò non è limpida. è normale o c'è qualcosa che non va?

inserisco dell altro Bio Nitrivec (pare, serve x abbassare gli NO2 e NO3)

attendo consigli.

gius 23-02-2017 16:24

va bene così ,non toccare niente per altre 2 settimane fai solo i test.
ovviamente cambia l'acqua nelle vaschette con i pesci.

ERIKACONLAK 23-02-2017 16:25

okey. si ogni quanto devo farlo? ogni settimana o ogni 2gg visto che sporcano parecchio? ma acqua del rubinetto fatta evaporare per 24h va bene?

blackstar 23-02-2017 16:32

ogni due giorni, l'acqua del rubinetto se aggiungi il biocondizionatore non serve farla decantare 24h

ERIKACONLAK 23-02-2017 16:34

okey.

ma quindi il fatto che l acqua dell acquario sia diventata un po' più torbida è normale?

blackstar 23-02-2017 16:39

si può succedere in fase di maturazione ma dovrebbe tornare limpida nel giro di qualche giorno

ERIKACONLAK 23-02-2017 16:42

1 allegato(i)
okey.

ma qualcuno sà dirmi cosa gli è venuto al mio black moor?

ce l aveva ancor prima di entrare nell acquario.

blackstar 23-02-2017 16:51

potrebbe essere un argulus? (si tratta di un parassita) ma meglio se posti nella sezione malattie

ERIKACONLAK 23-02-2017 16:52

Ok. Provo li!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11053 seconds with 14 queries