AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Substrato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538901)

ct94 10-06-2019 11:50

Substrato
 
Salve!! Ho letto che molti hanno adoperato terra da giardinaggio come substrato io ho trovato questo prodotto che sembra idoneo per altro sterile e non fertilizzato! Che ne pensate può andar bene? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1b82b453b9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7037206aff.jpg

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

DUDA 10-06-2019 14:06

Stai allestendo un terrario o un acquario? Nel primo caso, hai sbagliato forum, nel secondo caso, le risposte sono molteplici. La prima è NO, non usare quel substrato in acquario, per prima cosa è terroso, in secondo luogo altererebbe i valori dell'acqua con la torba che contiene. Usa dei substrati specifci per acquario o sabbia inerte, tutto però dipende da che acquario devi allestire.

ct94 10-06-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062934002)
Stai allestendo un terrario o un acquario? Nel primo caso, hai sbagliato forum, nel secondo caso, le risposte sono molteplici. La prima è NO, non usare quel substrato in acquario, per prima cosa è terroso, in secondo luogo altererebbe i valori dell'acqua con la torba che contiene. Usa dei substrati specifci per acquario o sabbia inerte, tutto però dipende da che acquario devi allestire.

Sto allestendo un acquario, proprio su questo portale ho letto di gente che ha utilizzato della terra da giardino sterilizzata, quindi per questo mi ero posto il dubbio che questa potesse andare bene!!


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062934002)
Stai allestendo un terrario o un acquario? Nel primo caso, hai sbagliato forum, nel secondo caso, le risposte sono molteplici. La prima è NO, non usare quel substrato in acquario, per prima cosa è terroso, in secondo luogo altererebbe i valori dell'acqua con la torba che contiene. Usa dei substrati specifci per acquario o sabbia inerte, tutto però dipende da che acquario devi allestire.

In ogni caso sto partendo da zero per un acquario per piranha, qualsiasi consiglio è sempre ben accetto!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

DUDA 10-06-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviata da ct94 (Messaggio 1062934003)
Sto allestendo un acquario, proprio su questo portale ho letto di gente che ha utilizzato della terra da giardino sterilizzata, quindi per questo mi ero posto il dubbio che questa potesse andare bene!!

Ma tu non hai postato immagini di terra da giardino.

Quote:

Originariamente inviata da ct94 (Messaggio 1062934003)
In ogni caso sto partendo da zero per un acquario per piranha, qualsiasi consiglio è sempre ben accetto!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


Fai uno strato di sabbia quarzifera del brico, immagino il litraggio sia notevole visti gli ospiti. Non sono esperto di pirana ma immagino che sporchino parecchio vista l'alimentazione, probabilmente sarebbe ancora meglio allestire senza fondo, dal punto di vista pratico.

Sul tema "terra da giardino in acquario" evita, non devi fare un plantacquario.

ct94 15-06-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062934005)
Quote:

Originariamente inviata da ct94 (Messaggio 1062934003)
Sto allestendo un acquario, proprio su questo portale ho letto di gente che ha utilizzato della terra da giardino sterilizzata, quindi per questo mi ero posto il dubbio che questa potesse andare bene!!



Ma tu non hai postato immagini di terra da giardino.



Quote:

Originariamente inviata da ct94 (Messaggio 1062934003)
In ogni caso sto partendo da zero per un acquario per piranha, qualsiasi consiglio è sempre ben accetto!



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk





Fai uno strato di sabbia quarzifera del brico, immagino il litraggio sia notevole visti gli ospiti. Non sono esperto di pirana ma immagino che sporchino parecchio vista l'alimentazione, probabilmente sarebbe ancora meglio allestire senza fondo, dal punto di vista pratico.



Sul tema "terra da giardino in acquario" evita, non devi fare un plantacquario.

Sabbia quarzifera del brico? [emoji848]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

DUDA 17-06-2019 10:14

La sabbia quarzifera la vendono in sacchi al brico o nei garden, si usa nei filtri delle piscine. Puoi usare anche quella silicea da ediliza, va bene uguale ma potresti avere qualche diatomea..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19394 seconds with 14 queries