AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   QUANTI E QUALI?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9787)

Steo72 28-06-2005 08:24

QUANTI E QUALI??
 
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me.

Ho una vasca da 115 lt, con dentro tutte piante finte , non ho voluto mettere piante vere in quanto richiedono troppo "sbattimento". La popolazione è :

-1 black moor (6 cm c/ca)
-2 oranda red cup (10 cm c/ca)
-1 hypostomus (10 cm c/ca)
-3 ancistrus (1 di 5 cm c/ca) (1 di 6,5 cm c/ca) e (1 di 8 cm c/ca).

Ora per favore potreste dirmi se posso inserire altri ancistrus, visto che li trovo semplicemente fantastici, anche se ci vorrebbe della vegetazione vera e non artificiale??

Oppure in alternativa quali razze posso inserire nel mio acquario che siano in armonia con le "razze" già presenti?

Che numero massimo di pinnuti, posso inserire nella mia vasca???

Grazie :-) #13
__________________________________________________ ____________
Esperienza e` il nome che ciascuno da` ai suoi errori.
(Wilde, "Il ventaglio di Lady Windermere")


Steo

Suppaman 28-06-2005 14:26

io ti dico solo che esistono piante vere che non dano problemi e sono resistenti...

vedi anubias.. le finte costano un botto.. sono FINTE.. e secondo me il bello degli acquari e proprio quello di creare la vegetazione come al naturale, cmq fai come vuoi...

di ancistrus mettine altri 2 o 3 dello stesso tipo che hai, nn credo diano problemi...

ps:anche a me piacciono da morire... ;-)

fastfranz 28-06-2005 15:07

Quote:

Ho una vasca da 115 lt, con dentro tutte piante finte , non ho voluto mettere piante vere in quanto richiedono troppo "sbattimento". La popolazione è :

-1 black moor (6 cm c/ca)
-2 oranda red cup (10 cm c/ca)
-1 hypostomus (10 cm c/ca)
-3 ancistrus (1 di 5 cm c/ca) (1 di 6,5 cm c/ca) e (1 di 8 cm c/ca).

Ora per favore potreste dirmi se posso inserire altri ancistrus ...
-d09 ma ti rendi conto di cosa hai (già) in vasca?!?!?! Io penserei a cosa, in caso, togliere ... ;-)


Quote:

di ancistrus mettine altri 2 o 3 dello stesso tipo che hai, nn credo diano problemi...
Se sei alla ricerca di una replca subacquea de "Il Gladiatore", -e62 fai pure ... in realtà già Ancistrus tre (in 115 litri NON 1150), come noto sono pesci che - col crescere - diventano territoriali e ... lottano!!! -e57 -e57 -e57 ), sarebbero troppi ... -d07 MEGLIO DI NO!!!

Suppaman 28-06-2005 15:09

scusate ma avevo letto male il litraggio.. chiedo perdono -11 -11

fastfranz 28-06-2005 15:22

Quote:

scusate ma avevo letto male il litraggio.. chiedo perdono
NO PROBLEM, shit happens ... ;-)

Nightsky 29-06-2005 23:24

quoto fastfranz...

l'hipostomus diventera' sui 60cm di lugnhezza con gli anni...

gli ancistrus se becchi la coppia maschio e femmina ok, e fermati li.


e togli le piante finte, x favore, che schifo....
con i pesci rossi non hai molte possibilita' di piante vere, ma qualcuna ce l'hai sempre.... su questo sito ci sono alcune vasche di pesci rossi fatte stile tanganika con tantissime anubias, e sono stupende vasche. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11387 seconds with 14 queries