AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Insonorizzazione mobile acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457421)

giammaria1986 29-04-2014 14:53

Insonorizzazione mobile acquario
 
Buongiorno a tutti, sono neofita molto più che alle prime armi.Compenso questa mia scarsa conoscenza dell'acquarofilia con la mia grande passione per le immersioni che mi ha portato in giro per il mondo a vedere i pesciolini nel loro habitat naturale...
Partiamo con il descrivere ciò che ho : acquario della Juwel , modello rio 300 , che sarà di barriera con filtro interno ed un altro filtro esterno di marca " Fluvial " , modello Pratiko.
Problema, che vi avranno chiesto in tanti immagino ( ed eventualmente mi scuso da ora) è il seguente :
L'acquario è in camera da letto e il rumore provocato dal lavoro del filtro , quando è notte e la città si spegne, diventa poco sopportabile. Ho già appurato, anche con la consulenza del titolare del negozio di acquari in cui mi sono rivolto ( tropicarium, di cosenza n.d.r. Gentilissimo e super disponibile), che l'apparecvhio funziona bene e non è rimasta aria dentro. quindi, devo fare l'abitudine a questo ronzio.
Quello che vorrei chiedervi è se mi conviene di più :
1) creare una scatola di legno con materiale fonoassorbente dove collocare il filtro
2) coibentare le pareti del mobile ( in dotazione dell'acquario), dove è posizionato il filtro
3) tutte le precedenti
Grazie mille!

Alessiu 29-04-2014 15:31