AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   compagnia per il betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484761)

Carletto26 01-03-2015 14:44

compagnia per il betta
 
ciao a tutti.Ho messo questa discussione anche nella sezione dei pesci tropicali ma forse ho sbagliato e avrei dovuto metterla quì...vorrei qualche consiglio.allora ho quasi pronta (sto aggiustando il ph) una vasca da 30 litri lordi per un bel betta maschio.Non vorrei lasciarlo completamente solo e leggendo quà e là ho visto che qualcuno mette un branchetto di 5-6 rasbore e 1-2 gastomyzon...mi attirano invece di meno i gamberetti.Prima di fare fesserie volevo appunto qualche consiglio da voi....innanzitutto si può fare?poi mi chiedevo,avendo questi pesci quali variazioni di temperature stagionali posso applicare?devono andare bene a tutti ovviamente.essendo neofita mi chiedevo in inverno quale deve essere la temperatura minima,come deve iniziare a salire in primavera per avere il picco massimo in estate e come deve iniziare a scendere in autunno per arrivare all'inverno...

plays 01-03-2015 22:22

in un 30 litri non ci stanno, le specie che parli non puoi mettere un solo esemplare e un gruppetto sono troppi. Poi ricorda hai un pesce combattente...

Carletto26 01-03-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062598763)
in un 30 litri non ci stanno, le specie che parli non puoi mettere un solo esemplare e un gruppetto sono troppi. Poi ricorda hai un pesce combattente...

Eh lo so il betta aggredisce...quindi il tuo consiglio è di lasciare solo lui...come deve variare la temperatura a seconda delle stagioni?non vorrei farlo soffrire e mi informo prima dato che sono agli inizi

plays 01-03-2015 23:23

può stare sui 25 gradi circa. In estate magari se hai coperchio apri, facendo in modo non possa saltare, o posando delle strisce di plastica trasparente, dipende che coperchio hai.
Anche caridine sono un pò limitate perchè cmq devi gestire la temperarura, nel betta non dare sbalzi, per le caridine non troppo alte, o cmq poco ossigeno

Carletto26 01-03-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062598795)
può stare sui 25 gradi circa. In estate magari se hai coperchio apri, facendo in modo non possa saltare, o posando delle strisce di plastica trasparente, dipende che coperchio hai.
Anche caridine sono un pò limitate perchè cmq devi gestire la temperarura, nel betta non dare sbalzi, per le caridine non troppo alte, o cmq poco ossigeno

Si ho il coperchio..dunque se ho capito bene,inverno,primavera e autunno devo mantenere 25 gradi...in estate termostato spento? In quella stanza l'acqua raggiunge 26-27 gradi di temperatura...come mai devo aprire?

plays 02-03-2015 02:45

Intendo nel caso di temperature alte ;-)

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Carletto26 02-03-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062598873)
Intendo nel caso di temperature alte ;-)

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Ok perfetto....e nelle altre stagioni?costante a 25 gradi?

plays 02-03-2015 13:58

Sì ;-) anche 24,5, evita sbalzi di temperatura, o aria fredda sulla superficie dove prende aria

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Carletto26 02-03-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062599017)
Sì ;-) anche 24,5, evita sbalzi di temperatura, o aria fredda sulla superficie dove prende aria

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Ok.Per l'alimentazione come mi comporto?tutti i giorni,giorni alterni,più volte al giorno,1 volta al giorno?Scusa le tante domande ma non vorrei sbagliare :-)

plays 02-03-2015 17:36

Tranqui, fai pure tutte le domande che vuoi..
Un solo pasto al giorno. Due giorni di digiuno settimanali.

Se non le hai, metti qualche pianta galleggiante, Pistia, riccia, limnobium laevigatum, etc etc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10724 seconds with 14 queries