AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiuto Discus molto magro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2197)

Dolfy 01-04-2005 01:54

Aiuto Discus molto magro
 
Ciao a tutti il mio piccolo discus e da un paio di giorni che non tocca cibo e si e molto dimagrito.
Oggi per paura nella vasca ho messa una lastra per creare un separe per vedere se lasciandolo solo e dandogli il mangiare gli tornava l'appetito.
Per sicurezza nella vasca gli ho messo sia un pezzettino di chinoromus e un pezzettino di pastone.
Datemi qualche consiglio.

P.s. i pesci si trovano nella vasca da quasi una settimana.

andre 01-04-2005 03:26

cosa intendi Dolfy per un "pezzettino" di Chironomus?
Non è che metti in vasca i cubetti surgelati senza averli fatti sciogliere e senza averli lavati?

Dolfy 01-04-2005 11:08

Scongelati si ma lavati no.
Mi domando pure come si faccia perche il pastone sarebbe impossibile perche una volta scongelato si sfalda completamente.
Forse con i chironomus ma ho paura di perderli mentre li lavo.

snakeskin67 01-04-2005 11:10

A proposito andre ...purtroppo questa cosa la consigliano sul libro della primaris.. "Notizie sul discus"...io come te non sono daccordo...non credo faccia bene dare un cibo decisamente sotto zero ad un pesce che vive a 30°...poi è solo un mio parere ma sicuramente qualcuno cosi' si illude di inquinare di meno -28d#

andre 01-04-2005 11:39

escluso che possa inquinare meno.
In ogni caso, il fatto di sciacquare i cibi scongelati ha due funzioni principali: quello di lavare via il gel che viene utilizzato in fase di congelamento che, a quanto mi risulta, è una vera porcheria, ma principalmente per tentare di eliminare eventuali spore, uova ed altre schifezze che, indiscriminatamente finiscono nel "cubetto" o nella piastra.
Quindi ragazzi, SCIACQUARE sempre bene il congelato!!!
Per il discorso "pastone" direi che non sia proprio necessario sciacquarlo, ma scongelarlo certamente si, e sono d'accordo con snake, ingoiare un pezzo di ghiaccio non è certo il massimo della vita! ;-)

piero laudicina 01-04-2005 11:57

Sentito mai parlare di "congestione"?E di "infiammazione intestinale"?Bene,se il cibo non è ben scongelato questo può succedere,eccome.E non è una cosa bella ne utile #07 #07

snakeskin67 01-04-2005 12:31

Sono daccordissimo con voi ragazzi , sia riguardo il liquido di scongelamento che su quello della congestione intestinale...
Per quanto riguarda il pastone si' si sfalda comunque (per il modo di mangiare del discus) ma se hanno un buonappetito prova a guardare bene....recuperano tutto ;-) ....naturalmente se hai un ghiaino non troppo grossolano.
p.s. X andre...mi son permesso di inviarti i miei numeri di telefono sulla casella di msn...

andre 01-04-2005 12:38

;-)

snakeskin67 01-04-2005 12:58

Ma io una volta frequentavo una chat piena di belle figliole...perche' ora sto' qua con voi a parlare di pesci? :-D :-D :-D :-D
ma una chat qua? no?

piero laudicina 01-04-2005 13:03

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
Ma io una volta frequentavo una chat piena di belle figliole...perche' ora sto' qua con voi a parlare di pesci? :-D :-D :-D :-D
ma una chat qua? no?

....leggi la mia firma... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12387 seconds with 14 queries