AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro askoll.pratiko new generation 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529822)

hanthony7 02-01-2018 21:37

Filtro askoll.pratiko new generation 300
 
Ciao a tutti..ho appena acquistato un filtro esterno sostituendolo con quello interno... il.filtro in questione è askoll pratiko 300new generation... avrei bisogno di un.consiglio..il negoziante mi.ha detto di lasciare tutto com'è..ossia cannolicchi nei 2 cestelli sotto e carbone attivo nel cestello superiore, da cambiare ogni mese.. vorrei sapere da voi se è giusto come mi..ha detto il.venditore oppure devo fare delle modifiche all'ordine ed al contenuto dei cestelli?

malù 02-01-2018 22:06

L'ordine va bene, unica cosa togli il carbone....servirà (ma speriamo anche di no) in caso di trattamenti medicinali. Al suo posto metterei altri cannolicchi.

hanthony7 02-01-2018 22:11

Ah ok.. ma se un domani dovessi mettere carbone, e mi auguro di no.. come faccio a togliere cannolicchi considerato che è meglio non toccarli? Che cannilicchi mi consigli quelli in vetro?

malù 02-01-2018 22:21

Non pensare al carbone, se proprio ti dovesse servire c'è anche in formato spugna, che può essere posizionato al posto di una delle altre spugne.
Ok per i cannolicchi in vetro sinterizzato.

hanthony7 02-01-2018 22:39

Approfitto della tua gentilezza x togliermi dei dubbi in merito al filtro..l'ho preso da pochi giorni in.sostituzione di uno interno ovviamente spostando cannolicchi nel nuovo.. ogni quanto mi.consigli di pulire il filtro e ssopratutto devo lavarlo anche internamente? O lavo solo le spugne laterali?

malù 02-01-2018 22:59

Parti dal presupposto che il filtro meno lo tocchi e meglio è ;-)
Ti consiglio di intervenire solo quando la portata cala vistosamente, in questo caso sciacqui delicatamente le spugne nell'acqua che hai tolto per il cambio e non tocchi niente altro.

hanthony7 02-01-2018 23:19

Perfetto..Grazie mille x i tuoi consigli..farò come hai detto..auguri di buon anno

malù 02-01-2018 23:20

Altrettanto a te ;-)

hanthony7 03-01-2018 09:30

ciao buongiorno, avrei bisogno di un altro parere.. nella zona del filtro biologico, nel cestello in basso, ho messo il PURELAVA, quelle pietroline vulcaniche in dotazione del pratiko 300.. conviene lasciarle o sostituire anche quelli con cannolicchi in vetro? nel caso li devo lasciare, quelli bisogna sostituirli? Ultima domanda, aggiungendo altra quantità di cannolicchi in acquario gia avviato da due anni, devo aggijngere qualche prodotto tipo quelli usati per avviamento acquario? scusate le tante domande ma non vorrei commettere errori e far pagare la mia inesperienza ai miei poveri discus.. grazie

malù 03-01-2018 22:08

Lascia pure il lapillo, è un buon substrato ;-)
Inserisci cannolicchi senza problemi, inutile aggiungere qualsiasi prodotto la flora batterica si autoregola comunque in funzione al carico organico, anche se i nuovi cannolicchi non vengono colonizzati, lo saranno in caso di necessità (improvviso aumento di carico organico).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18618 seconds with 14 queries