AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Come dormono gli ocellaris? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53863)

zio dave 08-09-2006 15:01

ecco come era 6 mesi fa..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...4.3.06_169.jpg

***dani*** 08-09-2006 15:03

il segno negativo non è la crescita, ma il fatto che non abbiano trovato ciò che aggrada loro... non parliamo di vasca in senso stretto... ma di "necessità" di un pagliaccio...

magari i coralli che hai non sono adatti a loro...

ps. a me le acro mi crescono di 5 cm al mese ;-) per punta ovviamente

zio dave 08-09-2006 15:15

Ha disposizione praticamente tutto....... guarda il profilo.... se questo snob vuole una anemone solo perchè si crede figo ad assomigliare a nemo e fottermi un ecosistema collaudato da quasi un anno beh, si sbaglia di grosso!!!!!!!!! Io l'anemone non la metto!!!!! bellisssime ma destabilizzanti!!!!! come dico sempre. :-))

Comunque la vasca non è stata progettata per i coralli duri, mi hanno regalato un rametto spezzato e ho provato a metterlo... mi è andata bene! non ho nemmeno le hqi.... quello che è successo per il mio acquario ha del miracoloso!!!

dado.tarta 08-09-2006 15:40

salve a tutti ho messo il mio pagliaccetto da circa 6 giorni e va be ancora nn è andato in simbiosi con nulla ed ha iniziato a mangiare da poco! Sarà l'ambientazione; quello che volevo sapere è quanto mangime devo dargli per farlo crescere bene?
Premetto che il pagliaccetto è circa 2,5 cm ed uso un mangime microgranulato della super-hi-food.
Quanto ne devo dare secondo voi? e nn è immediata la simbiosi con l'anemone?
Grazie mille :-)

TWN-TRWN 09-09-2006 02:18

Stasera è successo l'irreparabile :-(
Tornando a casa ho trovato uno dei miei due ocellaris sul pavimento :-( :-( :-(
Ora mi chiedo: c'era un modo per evitare questa tragedia?
Un led lunare può scongiurare un futuro così nero?

***dani*** 09-09-2006 19:16

ciao TWN-TRWN...

Mi spiace... -20 -20 -20 a me ne sono morti due così... ed uno di quelli che sono in vasca da 4 anni e mezzo l'ho preso da terra dopo un tuffo notturno.

La luce lunare aiuta, ma non elimina il problema. In genere quando si sono ambientati e sono in simbiosi con qualcosa il rischio tende a zero.

Comunque non potevi farci praticamente nulla... se non avere la fortuna di essere lì quando succede...

In genere cmq è un rumore improvviso e forte che li fa saltare, od un pesce che li infastidisce.

TWN-TRWN 09-09-2006 21:27

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
ciao TWN-TRWN...

Mi spiace... -20 -20 -20 a me ne sono morti due così... ed uno di quelli che sono in vasca da 4 anni e mezzo l'ho preso da terra dopo un tuffo notturno.

La luce lunare aiuta, ma non elimina il problema. In genere quando si sono ambientati e sono in simbiosi con qualcosa il rischio tende a zero.

Comunque non potevi farci praticamente nulla... se non avere la fortuna di essere lì quando succede...

In genere cmq è un rumore improvviso e forte che li fa saltare, od un pesce che li infastidisce.

Ormai è andata, comunque sono un tipo che se la prende parecchio per queste cose.
L'altro ocellaris mi sembrava solo e oggi gli ho preso un nuovo compagno.
Spero davvero che la luce lunare risolva il mio problema altrimenti mi vedo costretto a mettere una zanzariera sopra la vasca tutte le notti e giuro che lo farò se mi ricapita -04

TWN-TRWN 30-01-2007 22:45

L'epopea continua: stanotte saltato l'ocellaris che avevo ricomprato #06
E quel che è peggio è che non vanno in simbiosi con nulla...
Proverò con un esemplare ancora più piccolo, che devo fare?
Metto una retina sopra la vasca di notte?

alessandros82 30-01-2007 22:52

TWN-TRWN, male se non te la prendi molto.. #07

TWN-TRWN 31-01-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
TWN-TRWN, male se non te la prendi molto.. #07

Non ci ho nemmeno mangiato :-(
Si vede che non mi conosci affatto, ma mi sembrava stupido riprendere la solita sequela di piagnistei visto che l'ho fatta la prima volta che mi è successo.
Scusami ma con tutto il rispetto non credo di aver bisogno di nessun insegnamento sul rispetto e sull'amore per gli animali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12198 seconds with 14 queries