AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi acquariofilia marina. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512188)

giacomo73 09-08-2016 10:25

Crisi acquariofilia marina.
 
Sono abbastanza triste. #13E' da circa due mesi che ho messo un annuncio di vendita sps nel mercatino e non riesco a vendere niente! Capisco che non si tratta di Acropora o coralli particolari, e che la mia vasca in questo momento e alquanto banale, ma in passato sono sempre riuscito a vendere in tempi brevissimi, due o tre giorni, la più piccola talea, anche la più semplice e "inutile". Non è per la questione economica, ma tutto ciò mi fa riflettere. Sono i miei coralli che fanno schifo e sono banali (e quindi il livello della richiesta si è alzato) o non c'è più quella passione e quell'interesse che c'era fino a 4 - 5 anni fa?#24

gerry 09-08-2016 15:40

Il numero di acquariofili marini mi sembra diminuito, nel contempo quelli che ci sono sono migliorati e diventati più esigenti.
Se prima si poteva vendere di tutto ( pochi riuscivano a tenere bene invertebrati e molti li cambiavano spesso ) ora devi dare delle talee belle e particolari, quelle " dozzinali " al massimo le regali o le scambi
Dimenticavo..... Non so cosa stai vendendo......
ho visto utenti che tentano di vendere , oltretutto a prezzo alto (7-10 €) invertebrati tipo Xenia o sansibia
Se le talee sono belle si vendono

tene 09-08-2016 16:26

Ha già detto Gerry ciò che avrei voluto dire io,quindi non mi resta che quotarlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giovanni91 09-08-2016 22:24

C'è anche da mettere in ballo il fatto che hai iniziato a mettere l'annuncio ad inizio e durante il periodo estivo, credo che se riprovi a settembre avresti qualche possibilità in più di essere contattato

giacomo73 11-08-2016 10:24

Quindi siamo diventati più esigenti? Acropora particolari o niente, insomma.#24 Vedremo a settembre. Comunque vendo delle stylopora milka e pocillopora rosa, in particolare. La milka un tempo era molto richiesta. Io però ho il dubbio che adesso solo pochissimi riescono a tenere tutto, gli altri dopo un pò rinunciano e mantengono solo lps e molli.

pedroju 19-08-2016 18:35

Purtroppo in tanti smontano....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

c l a u d i o 20-08-2016 10:56

Qui dove vivo io stanno smontando anche i negozi...


Grazie!

Davide_m 20-08-2016 13:05

Ciao,
oltre a tutte le note fatte da @gerry
FB ha portato via tantissimo lavoro ai Forum, La facilità di iniziare a fare un Forum ha fatto nascere tantissimi cloni molto simili, per "farsi il proprio orticello".
non c'è più molto spirito di condivisione...

in più ti consiglierei di giocare con i programmi per modifica foto (come fanno i più e poi hanno monitor non calibrati...) per migliorare l'aspetto dei colori degli animali...

rip 31-08-2016 14:23

Quando ho iniziato a frequentare questo forum, all'inizio degli anni 2000, si è sviluppato un interessante "mercato" di vendita e scambio di talee. Ma i prezzi erano irrisori, chi vendeva intascava qualcosa, chi comprava riempiva l'acquario spendendo poco. Poi i prezzi sono progressivamente lievitati, quasi a raggiungere quelli dei negozi. Io, se devo pagare un corallo da un privato quanto lo pagherei in negozio, vado nel negozio. Senza pensarci.

Alex_Milano80 01-09-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062773117)
Io però ho il dubbio che adesso solo pochissimi riescono a tenere tutto, gli altri dopo un pò rinunciano e mantengono solo lps e molli.

E come dargli torto, 10 anni fa c'erano solo molli marroni oggi sono coloratissimi e facili da mantenere. Gli LPS son sempre colorati e mantengono la fluorescenza anche se i valori non sono perfetti e spesso si accontentano di meno luce delle acropore... c'è crisi e gli SPS hanno un costo di mantenimento non indifferente, oltre al fatto che gli SPS sono gli animali più permalosi che esistano: se accarezzi il gatto di casa davanti alla vasca gli SPS smarronano per dispetto. LPS e molli e forever !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11835 seconds with 14 queries