AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Torba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521725)

Ekko 23-03-2017 21:05

Torba
 
Ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni, da pochi giorni ho messo torba in acqua quella della shg, ne ho messa 100 gr per 100 l , l'ho inserita nell) penultimo stadio del mio filtro interno. Negli ultimi giorni non ho registrato ne un abbassamento del ph ne imbrunimento del colore della acqua mi sembra un po strano. Cosa potrei aver sbagliato? Ho letto parecchie discussioni e per il ph posso capire che ci vuole più tempo e il discorso della durezza ma anche per il colore? L acqua è limpida e anche quando ho messo il sacchettino in acqua prima di inserirla il acquario non colorava assolutamente. Grazie:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ivange 23-03-2017 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Ekko (Messaggio 1062837657)
Ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni, da pochi giorni ho messo torba in acqua quella della shg, ne ho messa 100 gr per 100 l , l'ho inserita nell) penultimo stadio del mio filtro interno. Negli ultimi giorni non ho registrato ne un abbassamento del ph ne imbrunimento del colore della acqua mi sembra un po strano. Cosa potrei aver sbagliato? Ho letto parecchie discussioni e per il ph posso capire che ci vuole più tempo e il discorso della durezza ma anche per il colore? L acqua è limpida e anche quando ho messo il sacchettino in acqua prima di inserirla il acquario non colorava assolutamente. Grazie:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La torba va messa in una bacinella in acqua per almeno 48 ore perché inizialmente rilascia ammoniaca. Dove l'hai messa può andare bene, ma io ho trovato che quella della wave ambra di più l'acqua. Comunque ci vuole almeno una settimana o 10 giorni per notare i primi effetti...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko 23-03-2017 22:23

Okok allora aspetto ancora un po prima di aggiungerne :) ultima domanda e non ti rompo piu le palle giuro 😂 ho tolto la spugna carbonata dal filtro perché c'era scritto di non avere carboni attivi ne filtro, non so se è compresa anche la spugna carbonata, ho cercato ma non ho trovato nulla. La posso rimettere o ho fatto bene?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Matteo Iervolino 23-03-2017 22:59

Hai fatto bene a toglierla. In verità non è necessario tenerla fissa nel filtro, puoi metterla solo all'occorenza, in genere dopo una cura con medicinali

Ivange 23-03-2017 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Ekko (Messaggio 1062837693)
Okok allora aspetto ancora un po prima di aggiungerne :) ultima domanda e non ti rompo piu le palle giuro 😂 ho tolto la spugna carbonata dal filtro perché c'era scritto di non avere carboni attivi ne filtro, non so se è compresa anche la spugna carbonata, ho cercato ma non ho trovato nulla. La posso rimettere o ho fatto bene?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene, non serve proprio a nulla, meglio piuttosto avere cannolicchi in più. E non rompi, mai, è importante informarsi su come gestire le cose...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko 24-03-2017 01:19

Perfetto grazie di tutto:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12230 seconds with 14 queries