AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Primo inserimento scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293757)

zannatdc 17-03-2011 12:45

Primo inserimento scalari
 
Salve a tutti da poco ho riabilitato il mio vecchio acquario ho inserito per iniziare un po di pesci piccoli come cardinalis e altri pesci della stessa taglia...
dentro l'acquario ho inserito molte piante e un ramo molto grosso per creare dei rifugi ottimali...
Ah quasi dimenticavo sempre dentro ho un betta mascio che non è stranamente x nulla timido ma abbastanza pacifico...
Ora vorrei inserire un paio di coppie di scalari ma su molti siti ho letto opinioni contrastanti e vorrei chiedere a voi una vostra opinione poiche di questo tipo di pesci conosco veramente poco....
In passato ho sempre tenuto ciclidi ma di razze piu aggressive come "l'oscar" :) grazie in anticipo per i chiarimenti !!!

Ah dimenticavo la vasca è da 250 lt con 180 lt effettivi :)

Sca 17-03-2011 14:39

Ciao la vasca mi sembra ampia per gli scalari quindi per me li potresti mettere tranquillamente...l'importante è che tu li prenda piccoli e che li allevi nella vasca...se li prendi già grandi potrebbero predare i pesci più piccoli...io ne ho un paio da un annetto e li ho tenuti anche con dei poecilidi e man mano che crescevano non li sfioravano neanche... questa è la mia esperienza poi magari a qualcuno è andata peggio...

zannatdc 17-03-2011 14:52

il prob maggiore potrebbe essere il mio betta penso e nn rinuncerei x nulla al mondo a lui :) anche qui leggo pareri discordanti che ne pensate voi?

bettina s. 18-03-2011 00:46

l'abbinamento betta- scalari è altamente sconsigliato perché sono pesci territoriali che possono scontrarsi anche duramente.
180 litri netti sono adatti ad una sola coppia: essendo pesci non sessabili dovrai inserire un gruppetto di giovani e quando si sarà formata la coppia gli altri andranno allontanati perché a quel punto questa considererà l'intera vasca come proprio territorio e attaccherà tutti gli altri conspecifici.

Sca 18-03-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3510376)
l'abbinamento betta- scalari è altamente sconsigliato perché sono pesci territoriali che possono scontrarsi anche duramente.
180 litri netti sono adatti ad una sola coppia: essendo pesci non sessabili dovrai inserire un gruppetto di giovani e quando si sarà formata la coppia gli altri andranno allontanati perché a quel punto questa considererà l'intera vasca come proprio territorio e attaccherà tutti gli altri conspecifici.

Quoto perfettamente quello che dice bettina

4Angel 18-03-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Sca (Messaggio 3510738)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3510376)
l'abbinamento betta- scalari è altamente sconsigliato perché sono pesci territoriali che possono scontrarsi anche duramente.
180 litri netti sono adatti ad una sola coppia: essendo pesci non sessabili dovrai inserire un gruppetto di giovani e quando si sarà formata la coppia gli altri andranno allontanati perché a quel punto questa considererà l'intera vasca come proprio territorio e attaccherà tutti gli altri conspecifici.

Quoto perfettamente quello che dice bettina

Anche io!!!!!!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12884 seconds with 14 queries