AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un pò di attenzione in più non guasterebbe! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=502821)

Johnny Brillo 05-01-2016 13:17

Un pò di attenzione in più non guasterebbe!
 
Era da tanto che non scrivevo sul forum, ma vi ho sempre letti con piacere. Piacere che da un pò di tempo viene meno. Vado al succo della mia "richiesta".

L'uso di smartphone, tablet e via discorrendo, con i loro correttori automatici, sta rendendo sempre più difficile leggere due righe in maniera discorsiva.
Onestamente delle volte faccio fatica a capire il senso di una frase. Tra una parola che non c'entra una mazza, qualche articolo sparato qui e la, punteggiature che compaiono dal nulla o totalmente inesistenti e chi più ne ha più ne metta.

La cosa mi preoccupa un pò, non vorrei che si arrivasse alla "piaga sociale" che erano le "x" al posto del "per" o le "k" al posto del "ch".#23

Non voglio fare il professorone di italiano, ci mancherebbe. Anche perchè non credo che siano dei veri e propri errori, ma siano dipesi dai correttori dei vari dispositivi. Mi piacerebbe soltanto che si potesse leggere il forum con più leggerezza, basterebbe solo un minimo di attenzione in più.

Magari è una cosa che ho notato solo io e che pesa solo a me. #28g
Se così fosse, sorry e buon forum. #70

IVANO 06-01-2016 00:48

Non sopporto i messaggi che sembrano dei codici fiscali, sono in linea con il tuo pensiero. Su alcuni forum addirittura sono vietati messaggi simili, qui diciamo che lasciamo correre se non è troppo "invasivo" , l'unica cosa che cerchiamo di evitare sono i messaggi in maiuscolo perchè equivale ad urlare.:-)):-))

malù 06-01-2016 01:04

Sono d'accordo con te Luigi.........anche a me capita di scrivere da smartphon, però prima di inviare do sempre un'occhiata........non costa nulla :-)

pedroju 07-01-2016 00:02

Anch'io la penso uguale, e sono madre lingua spagnolo!

tene 07-01-2016 00:16

Io invece di solito richiamo gli utenti che utilizzano le abbreviazioni da sms volutamente, mentre invece devo ammettere che errori di battitura ne faccio spesso anch'io e spesso mi sfuggono.
I punti sparsi un pó ovunque mi capitano quasi ogni volta che vorrei premere lo spazio,alle volte me ne accorgo altre no.
Diciamo che per autoscusarmi dividerei l'errore casuale dalla messaggistica da bimbominchia,anche se è vero che basterebbe rileggere prima di inviare .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

malù 07-01-2016 00:51

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062717888)
Io invece di solito richiamo gli utenti che utilizzano le abbreviazioni da sms volutamente, mentre invece devo ammettere che errori di battitura ne faccio spesso anch'io e spesso mi sfuggono.
I punti sparsi un pó ovunque mi capitano quasi ogni volta che vorrei premere lo spazio,alle volte me ne accorgo altre no.
Diciamo che per autoscusarmi dividerei l'errore casuale dalla messaggistica da bimbominchia,anche se è vero che basterebbe rileggere prima di inviare .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vedo vedo.....
"ne faccio spesso anch'io e altrettanto spesso mi sfuggono"
"premere lo spazio, dopo la virgola serve lo spazio alle volte"
"da bimbominchia, dopo la virgola serve lo spazio anche se"

BOCCIATO #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Avvy 07-01-2016 01:01

Altrettanto però era corretto, essendo "altrettanto spesso" e non "altrettanti [errori]" 😁
Comunque concordo pienamente con Johnny.

malù 07-01-2016 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062717905)
Altrettanto però era corretto, essendo "altrettanto spesso" e non "altrettanti [errori]" 😁
Comunque concordo pienamente con Johnny.

Lo so........ma amo far ammattire tene il tenerone #rotfl##rotfl#

tene 07-01-2016 07:14

Uffa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Agro 07-01-2016 14:24

Quote:

il tenerone
Sto piangendo dalle risate. #rotfl#

Comunque mi accodo anche io con chi scrive in itagliano. #12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10817 seconds with 14 queries