AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lo schiumatoio non schiuma piu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536809)

ortensia 20-01-2019 00:18

Lo schiumatoio non schiuma piu
 
Il mio schiumatoio ha improvvisamente diminuito la schiumazione tanto che ora la schiuma non tracima piu nel bicchiere. Ho provato ovviamente a tararlo ma senza successo visto che la schiuma più di tanto non sale.

Cosa mi consigliate di fare?

capitano_85 20-01-2019 00:21

Aspettare magari non c'è molto da schiumare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ortensia 20-01-2019 11:28

spero che tu abbia ragione…..ma la cosa va avanti da una decina di giorni ormai….temo di dover prendere provvedimenti…

secondo voi bisognerebbe controllare la pompa della schiumazione o quella che porta l'acqua dentro lo schiumatoio?

silverfox001 20-01-2019 11:43

io smonterei tutto lo schiumatore e lo lascerei a bagno in una soluzione di acido acqua al 50/50 per qualche ora in modo da eliminare tutti i depositi di calcare che magari limitano la schiumazione

capitano_85 20-01-2019 12:36

Se schiuma poco ha poco senso perché lo skimmer lavora meglio da sporco,un paio di domande
Hai pesci?
Alimenti la vasca?
Sei in maturazione?
Dosi qualcosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MarcoF 20-01-2019 13:30

Concordo con Silver, passa il dito, nella parete interna dello scimmia, se la senti un po grassa, questo inibisce la tensione super della schiuma, inoltre piccole in rotta ioni calcaree squilibrano il flusso della aria, quindi..... Una bella pulizia e via...


Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
T9 di M... Corregge le parole[emoji35][emoji35]

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

silverfox001 20-01-2019 14:24

Io lavo bene lo skimmer 1 volta al mese e ogni 6 mesi un bel bagno in acqua acido al 50/50 e mai avuto problemi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

tene 20-01-2019 20:06

Se.non lo hai ancora fatto controlla bene che aspiri aria e che il tubetto non sia intasato, puoi versarci e fargli aspirare un pò di acqua osmotica in modo da sciogliere eventiali incrostazioni di sale all'interno, se non cambia niente smontalo lavalo bene e controlla il funzionamento delle pompe.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ortensia 20-01-2019 21:32

Ok grazie mi sa che dovrò aprirlo perché aria ne arriva....sono un po preoccupato perché non ho idea di come aprire la pompa principale....ho visto che ci sono dei cerchietti di alga corallina nel cilindro principale...possono influire?

MarcoF 20-01-2019 21:38

Vai di aceto (velocità media di dissolution 1 ora circa, poi dipende da quanto è sporco ), osmosi ( troppo lenta), con un acido forte, tipo cloridrico (veloce), ma poi va risciacquo bene bene, se non lo hai mai fatto o hai fretta lascia stare. Io per me[emoji3526] ciao.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12519 seconds with 14 queries